Premier Cru La Creme di Caudalie è un antiage globale che combatte rughe, macchie e cedimenti. Ed è una delle eccellenze tra le linee firmate dal marchio francese. E in effetti, anche tra le nostre utenti over 40 è stato un successo!
Arriva sempre un certo punto della vita in cui le cose si complicano. Perfino nel beauty case. Che diventa una sorta di arsenale di guerra, dove qualsiasi vasetto o flacone ha sopra una scritta che comincia con “anti”. Antirughe, antimacchie, anticedimenti… Finché un bel giorno qualcuno – e tra questi Caudalie – non ha pensato di semplificarci l’esistenza, creando una crema antiage globale. Ossia un unico prodotto che contrastasse, contemporaneamente, tutti gli effetti collaterali del passare del tempo.
Basta stratificare prodotti o apri-e-chiudi continui tra boccette diverse. C’è Premier Cru La Crème. Una crema che fa parte della linea di più alta gamma di Caudalie – la linea Premier Cru – e che nella sua formula combina principi attivi utili su più fronti.
In particolare, questa crema è un concentrato dei “magnifici 3” ingredienti – brevettati da Caudalie – per contrastare i segni del tempo:
- I Polifenoli dell’uva per la parte antiossidante.
- Il Resveratrolo per combattere la forza di gravità.
- La Viniferina contro le macchie scure
+ Acido ialuronico e peptidi anti-età.
Senza contare poi, quello che volutamente NON c’è, ossia i siliconi. Già, perché Caudalie è un’azienda dall’anima green&clean che, da sempre, usa il potere della ricerca scientifica per sfruttare al meglio principi attivi di origine naturale.
Ma se tutto questo potresti leggerlo anche sul foglietto informativo del prodotto, ciò che stiamo per svelarti è invece del tutto inedito. Perché abbiamo chiesto a 100 donne over 40 di testare, per 21 giorni consecutivi, Premier Cru La Créme, e di dirci poi la loro opinione.
Pronta a scoprire il responso su Premier Cru La Creme di Caudalie?
Tra le caratteristiche più apprezzate c’è sicuramente la texture. Per quanto ricca e vellutata, per il 76% delle opinioni Premier Cru La Crème si fonde naturalmente con la pelle. Il che la rende molto semplice e veloce da applicare. Per l’84% infatti si assorbe molto facilmente e non lascia affatto la pelle unta. Tanto che nessuna delle tester si è lamentata o ha avuto qualcosa da eccepire sui tempi di assorbimento.
E se anche sul packaging i giudizi sono stati entusiastici (l’83% lo ha giudicato molto elegante e allo stesso tempo pratico e funzionale), a dare perplessità a qualcuna è stata la profumazione: il 68% l’ha ritenuta molto buona o l’ha addirittura adorata, mentre il 10% non l’ha amata e il 3% l’avrebbe preferita più neutra.
Del resto sappiamo che, soprattutto in fatto di fragranze, i gusti sono sempre moooolto personali.
Ciò su cui invece non si può stare a discutere è l’efficacia. O una crema funziona, oppure no. E su questo punto non ci sono dubbi. Per il 25% la pelle è risultata – già dopo 21 giorni di utilizzo – più rassodata e le macchie scure meno evidenti. Insomma, Premier Cru La Crème fa esattamente ciò che promette. E le altre? Il 50% la definisce molto buona e un restante 18% è rimasta soddisfatta dei risultati.
Se vuoi leggere tutte le recensioni complete di commenti e ulteriori dettagli del test, clicca qui.