Si fa presto a dire french manicure. Se stai (giustamente) pensando alle unghie lasciate al naturale con una lunetta bianca sul bordo, sappi che c’è molto, molto di più. Dopo aver spopolato tra le celeb e riempito Instagram e le passerelle, quest’autunno la french promette di essere sulle mani di tutte. Ma dimentica la versione classica.
Largo invece a queste cinque varianti brand new.
FRENCH SFUMATA
A portarla alla ribalta quest’estate ci ha pensato Kylie Jenner. Il merito di questa novità però va al manicurista californiano Chaun Legend che ha riveduto e corretto la classica french. Risultato? Una manicure dove il rosa e il bianco, anziché essere perfettamente separati, si sfumano al centro dell’unghia. Questo il punto di partenza, ma poi largo alla fantasia. Negli ultimi mesi la stessa Kylie Jenner ha provato questo look con diversi abbinamenti di colori (rosa-azzurro, rosa-fucsia, rosa-giallo) ma il concetto di sfumatura è rimasto sempre uguale. Un’idea da copiare? Sì, tenendo però conto della lunghezza davvero improponibile delle unghie della modella. La buona notizia però è che questa french sta bene anche su unghie decisamente più corte.
[amazon_link asins=’B07FZ5NY41,B07H1J1Z4C,B000RE46DQ,B07CTNTBGH,B07334Q9XX’ template=’ProductCarousel’ store=’thepowderoom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8fe87b84-4fa8-46df-be42-9b647630f7fa’]
FRENCH VERTICALE
A inventarla è stata un’altra manicurista delle star: Tracey Lee. L’idea qui è prendere la classica lunetta bianca della french manicure e metterla sull’unghia in verticale. Secondo la nail artist poi la punta dell’unghia dovrebbe essere lasciata trasparente, in modo di creare l’impressione di una “french fluttuante”. Un’idea questa, assicura Lee, che può essere realizzata anche a casa e senza l’aiuto di un professionista. E, se proprio ti sembra un lavoro impossibile da portare a termine, basterà concentrarsi su una o due unghie e lasciare le altre colorate con uno smalto classico.
FRENCH SOTTILE
È la versione minimal della french manicure. Se infatti di solito la lunetta bianca è spessa qualche millimetro, qui la riga è sottilissima. Un po’ come se mettessi l’eyeliner alle unghie. Perfetta sulle lunghezze ridotte, può essere bianca nella versione più classica ma anche super colorata. Quest’estate i colori neon sono andati per la maggiore, ma con l’arrivo dell’autunno puoi anche optare per tonalità più calde. Unica accortezza: evita il nero e in generale i colori troppo scuri. Non vorrai mica dare l’impressione di avere le unghie sporche, no?
FRENCH LATERALE
Chi l’ha detto che la french debba essere solo orizzontale (o verticale)? Come in tutto, c’è una via di mezzo e questa volta è la french laterale. A credere in questo trend è la nail artist Julie Kandalec che realizza french nei classici colori rosa e bianco ma fa scivolare di lato la lunetta. Risultato? Una manicure che sicuramente non passa inosservata.
FRENCH CIFRATA
Cosa aggiungere a una french manicure per arricchirla, senza cadere nel kitsch? La risposta ce l’ha data Bella Hadid che, reduce dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, si è regalata una manicure personalizzata. A realizzarla è stata la nail artist newyorkese Mei Kawajir che ha aggiunto sulle unghie dei pollici della modella la lettera B, iniziale del suo nome.