È ora di fare la valigia! Ma cosa mettere nel beauty case del trucco? Manda in vacanza per qualche settimana il tuo solito look da città: è l’ora del make up da spiaggia. Formule waterproof, nuance pop (da usare con parsimonia) e finish luminosi sono il must per non sentirsi nuda nemmeno in topless. Senza dimenticare una buona base, rigorosamente long lasting e con SPF, come abbiamo già detto in questo post. Pronta per la prova ombrellone? Ecco i dieci prodotti che proprio non puoi lasciare a casa.
Arancio e blu, Tangerine e Azur: warm & cool. Arancio come il tramonto in un deserto arido e blu come l’orizzonte. Ecco l’idea che ha ispirato i due Khôl Couture Waterporoof della collezione estate 2019 Solar Pulse di Givenchy (20,90 euro). Da usare nella rima interna dell’occhio oppure da sfumare sulla palpebra superiore. Da soli o in abbinamento, danno allo sguardo un tocco estivo, perfetto per una giornata al mare.
Una linea colorata e il look prende un twist inaspettato. Sottile o spesso, grafico o morbido. Il tratto di eyeliner colorato è tra i make up da provare in spiaggia. E quale momento migliore per osare nuovi colori? Lascia a casa il nero e sperimenta nuance pop: nella gamma del nuovissimo Matte Signature di L’Oréal (10,95 euro) trovi anche il blu e il fucsia. Extra matte, waterproof e a lunga tenuta, hanno un pennellino corto, così è più facile disegnare una riga più precisa.
Un altro eye-liner colorato da avere è On Stage Liner di Dior (32,90 euro). Il suo plus? Oltre a essere coloratissimo, waterproof e long lasting (il che lo rende perfetto come make up da spiaggia), ha una punta in feltro corta e ultra-flessibile. Insomma, anche se ad applicare l’eye-liner non sei ancora nella categoria pro, questa punta ibrida tra un pennello e un pennarello ti facilita la vita. E tra l’altro, è uno di quei prodotti testati anche dalla community di Powderly!
Tra il make up da spiaggia non può mancare un mascara nero. Ovviamente waterproof, per resistere ai tuffi tra le onde. 24 Ore Instant Maxi Volume di Deborah (13,50 euro) ad esempio è pensato per resistere non solo all’acqua, ma anche al caldo e al sudore. Con un maxi applicatore per ciglia extra long è perfetto per uno sguardo magnetico da sfoggiare sotto la tesa del tuo trendissimo straw hat.
Vuoi un tocco di colore ma non vuoi passare nemmeno un minuto davanti allo specchio? In spiaggia sono perfetti i mascara colorati. Il mascara Paradise Estatic di L’Oréal (12,99 euro) è declinato in due versioni: Fleur Fantasy ha una nuance blu e un profumo di fiori freschi per un look girly e pop. Sandalwood Wonder invece è un marrone cuoio che sa di vaniglia ed è pensato per impreziosire il viso abbronzato anche sotto l’ombrellone.
Se invece proprio non ti vedi senza sopracciglia perfette, piene e ben definite, lascia perdere i prodotti in polvere (che se ne andrebbero al primo schizzo d’acqua), e metti in valigia un gel a lunga tenuta come Pro Longwear Waterproof Brow Set di Mac (18 euro). Lo scovolino è piccolo, così puoi disegnare la forma delle sopracciglia proprio come la vuoi tu. E in gamma trovi sei diversi colori, per scegliere quello che si abbina perfettamente al tuo colore di capelli.
Parola d’ordine: risplendere. Anche sul bagnasciuga. Per questo nel make up da spiaggia devi aggiungere un illuminante in gocce da applicare sugli zigomi, sul dorso del naso e nel centro della fronte. Watercolour Liquid Blush di Daniel Sandler (19,45 euro, su lookfantastic.it) è perfetto per questo scopo. Le 14 nuance disponibili ti permettono di trovare il colore che più sublima il tuo incarnato, mentre grazie alla formula resistente all’acqua non ti devi preoccupare di riapplicarlo durante la giornata.
Soprattutto durante i primi giorni di mare il tuo miglior amico potrebbe chiamarsi Benetint di Benefit (37,50 euro). Sulle labbra o sulle guance lascia un leggero velo rosato che ti dà un bonne mine naturale e soprattutto irresistibile. In più, è long lasting e a prova di bacio. Anche quelli bollenti e salati che darai in spiaggia.
E con il blush sotto l’ombrellone, come la mettiamo? Di certo possiamo dire no al blush in polvere, troppo delicato per le condizioni quasi estreme del bagnasciuga. Tra schizzi d’acqua, vento, sudore e salsedine se ne andrebbe ancora prima di bagnare i piedi in mare. La soluzione è un blush in crema. Perfetto ad esempio è On The Go Blush della capsule collection Beyond Limits di Kiko (6,99 euro). Pratico come uno stick, lo porti sempre con te e lo puoi riapplicare durante la giornata per un look fresco dal finish setoso.
Rossetto sì o rossetto no? Questo è il dilemma del make up da spiaggia. Come risolverlo? Per uscirne a testa alta (ma soprattutto con labbra perfette) c’è Water Lip Stain di Clarins (23 euro) nelle tre nuove versioni sparkling. Colore modulabile a lunga tenuta, no transfer e zero spessore. Insomma, un rossetto che non è un rossetto. E che non ha nemmeno la pesantezza del gloss. Ma che si vede, eccome. Risultato? Labbra scintillanti, naturalmente infuse di colore e che restano perfette fino a 300 smack.
Idratazione, protezione solare e colore. Cosa vuoi di più? Per labbra da sogno anche in spiaggia, non c’è niente di più facile di UV Lip Color Splash SPF30 Uluru Red di Shiseido (25 euro). Lo applichi come un lip balm e lascia labbra morbide e che non temono il sole. E nemmeno l’acqua visto, che ha una formula “very water resistant”. Senza dimenticare la tinta rosso fuoco, proprio come i tramonti che ti godrai in riva al mare.