Qual è il miglior fondotinta per l’estate? Ecco i nostri cinque preferiti, tra classici e novità uscite proprio in queste settimane
Estate, voglia di pelle nuda. Tranquilla, esibire un viso radioso non vuol dire rinunciare al fondotinta, basta alleggerirne la texture. Per la sua formula punta tutto sulla leggerezza: fresco, a base d’acqua, impalpabile, che riveli un incarnato perfetto e metta in ombra le imperfezioni al tempo stesso.
Fondotinta per l’estate numero 1: Eau de teint Les Beiges Chanel
Puoi scoprire la bellezza di un trucco naturale con l’Eau de teint Les Beiges firmata Chanel (60,00 euro), un fondotinta composto per il 75% d’acqua. Che grazie alla tecnologia microfluidica – microsfere di pigmenti incapsulati – si fonde sull’incarnato per un effetto seconda pelle. Applicalo con movimenti circolari usando il pennello incluso nel kit, dalle setole fitte ma estremamente delicate, se vuoi una resa uniformante ma impercettibile.
PERFETTO SE sei sempre alla ricerca di nuove consistenze e non hai voglia di nasconderti dietro il make up.
Fondotinta per l’estate numero 2: Hello Happy Benefit
Felice di scoprire il tuo incarnato? Hello Happy di Benefit (32,90 euro) ha una coprenza da media a leggera, per minimizzare ogni imperfezione e lasciare la pelle libera di respirare. La sua formula ultra fluida, a base di pigmenti fotocromatici ti aiuterà a splendere sotto ogni tipo di luce (naturale o artificiale). Mentre il mix di acidi di fiori e acido ialuronico manterrà la pelle luminosa e idratata fino a 12 ore. E poi, con il suo fattore di protezione SPF 15 PA +++ siamo sicuri che diventerà l’inseparabile compagno dei tuoi aperitivi in spiaggia.
PERFETTO SE stai fuori da mattina a sera. Se poi hai sempre la valigia pronta, portalo con te in versione mini taglia (17,50 euro), perché quando sei happy sei sempre più bella.
Fondotinta per l’estate numero 3: Lock-it Powder Foundation Kat Von D
Tutte vorremmo una pelle glow… ma non troppo! Tra le novità di Kat Von D ce n’è una per le pelli miste che tendono a lucidarsi: Lock-it powder foundation (34,50 euro), un fondotinta compatto e coprente dal finish matt e setoso, a base di estratti di caolino e polvere di riso appositamente studiato per tenere a bada il sebo in eccesso.
PERFETTO SE dopo qualche ora tendi a lucidarti come una mattonella.
Fondotinta per l’estate numero 4: Close up futuristic foundation Nabla
In estate tutto ciò che non vorremmo è lo spessore del fondotinta sulla pelle. Ciò che distingue Close up di Nabla (25,90 euro) è la texture innovativa. Sottile ed estremamente fluida, ma dal film super aderente che si fonde sull’incarnato perfezionandolo, con una coprenza media e modulabile. Ossia che puoi sovrapporre in quei punti dove ti serve un po’ di correzione in più. Inoltre, come tutti i prodotti di Nabla, è cruelty free e vegan.
PERFETTO SE ami un finish opaco ma luminoso e facile da sfumare. E hai sempre un occhio attento all’INCI.
Fondotinta per l’estate numero 5: Dior Forever Skin Glow
Conciliare una pelle mista e una resa luminosa non è più un’utopia. Il nuovo fondotinta Dior Forever Skin Glow (46,90 euro) regala un effetto radioso, eppure vellutato. A base di acqua e oli idratanti ravviva l’incarnato e ne accentua la naturale bellezza grazie agli attivi curativi. Ad esempio, contiene l’estratto di frutto di rosa che protegge la pelle dagli agenti esterni e uniforma la grana della pelle, applicazione, dopo applicazione.
PERFETTO SE ami i prodotti multitasking e cerchi un finish luminoso.