Abbiamo scoperto e testato la nuova Prisma Protect Dermalogica, una crema da giorno che è come le donne di oggi: unica ma… che riesce a fare tutto. E davvero bene!
Durante le nostre interminabili giornate, anche la pelle ha vita dura. Lo stress, lo smog, la luce del sole, i fattori atmosferici sono tutti elementi che la mettono a dura prova. Chi favorendo la produzione di radicali liberi, e quindi accelerandone l’invecchiamento, chi danneggiando le cellule che producono la melanina, causando così ipercromie e macchie. Per non parlare di tutte le polveri che si depositano in superficie, e determinano occlusione dei pori e scarsa ossigenazione.
Il test del batuffolo la dice lunga… Provate a passarvi sul viso la sera un dischetto di cotone imbevuto di tonico. E benché magari non siate nemmeno truccate, lo ritroverete grigio e sporco come se foste state tutto il giorno in miniera. Ecco perché molte di noi hanno già preso l’abitudine di utilizzare, anche in città, creme dotate di SPF, che ci proteggono dai raggi solari, come prodotti da giorno a “effetto scudo” contro i danni da inquinamento e CO2.
Oggi però si può fare ancora di più.
Dermalogica infatti ha appena lanciato una crema che fa tutte queste cose insieme, e le fa pure meglio. Si tratta di Prisma Protect SPF30 (67 euro, 50 ml)*, un vero prodotto multitasking che combina in sé invenzioni frutto della più avanzata ricerca cosmetica. Partendo già da un presupposto di per sé rivoluzionario: ossia quello di trasformare la luce, da nemica ad alleata della nostra pelle.
Leggi qui le recensioni delle utenti di Powderly che l’hanno provata davvero.
Come? Grazie a una tecnologia cosiddetta “drone intelligente” che è in grado di utilizzare l’energia solare per “teleguidare” i principi attivi cromofori sui fibroblasti degli strati profondi dell’epidermide. Ma non a caso, bensì soltanto a quelle cellule che gestiscono i processi di aging e di pigmentazione. Geniale, no? Del resto, non è una delle massime zen più famose quella che ci suggerisce di trasformare i nostri nemici in amici?
In questo modo la luce da “nemica” diventa “amica, e non solo. La luce da cui ci proteggiamo si trasforma in luce per la nostra pelle, e quindi in un viso più sano e luminoso. Dopo 8 settimane tutte le persone** che hanno testato il prodotto hanno mostrato un miglioramento significativo della luminosità della propria pelle, a partire dalla prima applicazione.
Ma non è finita qui.
La nuova Prisma Protect SPF30 di Dermalogica contiene anche un altro prodigio tecnologico: sono i magneti emollienti avanzati, di origine vegetale, che al momento dell’applicazione si compattano sulla superficie cutanea per mantenere idratata la pelle durante tutto il giorno e renderla visibilmente più levigata.
Infine la nuova Prisma Protect SPF30 di Dermalogica riesce a bloccare fisicamente fino all’85% delle particelle di smog, senza bloccare la traspirazione della nostra pelle.
Bene, e che cosa portano esattamente questi droni e questi magneti?
Se l’azione di questa crema è davvero molto tecnologica, i suoi principi attivi più importanti vengono dalla natura. Si tratta infatti del tè matcha, il famoso tè verde giapponese, derivato dalla Camelia Sinensis, che contiene 100 volte più polifenoli del te verde tradizionale, e quindi fronteggia i processi di invecchiamento. Unito a un biofermento (ricordiamoci quanto sono utili alla pelle i probiotici) derivato dall’alga clorella, che spinge sulla leva della luminosità.
Senza dimenticare che, come tutti i prodotti Dermalogica, anche la Prisma Protect SPF è priva di sostanze irritanti come alcol, parabeni, lanolina, oli minerali, nichel, coloranti e fragranze artificiali oltre ad essere certificati vegani e cruelty free.
Applicata tutti i giorni al mattino, dopo aver lavato il viso e passato il tonico (meglio se mezz’ora prima di uscire o di esporsi alla luce), è la crema da giorno ideale per mettere la pelle al sicuro durante le nostre giornate metropolitane, semplificando la beauty routine e riducendola a un solo semplice prodotto, che fa tutto, e lo fa davvero bene. In fondo, noi donne non siamo proprio così?
E fino al 31 maggio 2019 avrai uno sconto su tutti i prodotti Dermalogica acquistati sul sito www.dermalogicaskincare.it inserendo il codice thepowder2019.
*Prezzo raccomandato al pubblico. È possibile acquistare i prodotti Dermalogica presso le Boutique Dermalogica®, online e presso i rivenditori autorizzati consultabili sul sitto www.dermalogicaskincare.it.
** Risultati di un test clinico strumentale condotto su 35 pazienti. Il 100% dei pazienti mostrava, dopo 8 settimane di trattamento, un miglioramento statisticamente significativo della luminosità rispetto alle misurazioni strumentali rilevate al basale.