Dall’estate al Natale il passo è breve, soprattutto per chi parte già da novembre con il countdown. Il calendario dell’Avvento beauty è un must have delle feste, una chicca da regalare e regalarsi per rendere contagiosa l’attesa: tante caselline da spuntare di giorno in giorno (e non barate aprendole tutte in una sola volta!), che alimenteranno la curiosità e la gioia di arrivare al 25 dicembre, con la stessa meraviglia di una bambina. Ma anche un modo per sperimentare, ad un prezzo speciale, prodotti che ancora non conoscevate e che probabilmente non avreste mai pensato di comprare.
Se siete alla ricerca del cofanetto giusto, date un’occhiata alle nostre proposte, voi siete del #teamcosmetici o di quello #makeup?
PS Mi assumo già da adesso la responsabilità di non scrivere mai più un pezzo sui calendari dell’avvento: ne ho già messi una decina nel carrello, ma non so ancora quale scegliere.
Per un budget sopra i 100 euro
Un percorso olfattivo intenso, pieno di prodotti per il corpo, colonie, profumi e candele, quello proposto dalla celebre casa profumiera inglese, per lasciarsi trasportare dall’atmosfera del Natale e celebrarlo in pieno stile British. Sul sito ufficiale è già andato esaurito, ma potete cercarlo nelle boutique Jo Malone London al prezzo (poco friendly ma pur sempre conveniente rispetto al contenuto) di 310 euro.
Una box dal design accattivante, che ritrae la facciata di un edificio francese e non smentisce lo stile elegante e sofisticato della maison. La novità è che è interamente dedicata all’hair care: al suo interno racchiude 10 prodotti e accessori del brand in formato mini e full size, perfetta se… Avete la testa sempre tra i capelli! Sul sito ufficiale Balmain a 199 euro.
Una box rossa, troppo bella per essere cestinata, che racchiude 24 prodotti, tra i più iconici del brand, come il blush Orgasm e il rossetto Dragon girl, ma tanto altro ancora tra terre, correttori e pennelli, in mini taglie luxury e full size. Non avete mai provato niente di Nars? E’ arrivata l’occasione giusta per farlo! Lo trovate sul sito ufficiale di Nars al prezzo di 195 euro.
Non abbiamo dubbi che questa box rientri nella top ten di ogni make up addicted. Il brand canadese sorprende con un prezioso tesoro contenente tutto l’occorrente per un trucco completo ed una pelle perfetta. Mini rossetti nei colori cult, come l’iconico rosso Ruby Woo e il nude Velvet Teddy, matite occhi, prodotti per sopracciglia, ombretti, primer, illuminanti ma anche accessori come spugnette e temperamatite. In questo momento è sold out ma verrà presto riassortito, quindi fate ancora in tempo ad iscrivervi alla prevendita! Lo trovate al prezzo offerta di 143,95 euro sul sito di Lookfantastic.
Charlotte Tilbury firma una box dalla deliziosa forma di pacchetto regalo che fa pensare alle costellazioni. Guardatela ed esprimete i vostri desideri: si realizzeranno sicuramente aprendo uno dei 12 cassettini pieni di prodotti must have tra creme, skin care e make up proposti in formato sia full che mini size. Noi non abbiamo dubbi che sia una delle box più belle, soprattutto da riutilizzare come porta gioie. Sul sito ufficiale Charlotte Tilbury al prezzo di 150 euro.
Se il vostro cuore pulsa da sempre per la Ville Lumiere, il calendario dell’avvento Lancôme fa per voi. Una preziosa scatola fucsia, omaggio a Parigi, e un mix dei migliori prodotti premium della maison, dalle creme al make up, passando per i profumi, in formato travel luxury. Perfetta se cercate un’offerta variegata e la sicurezza di un marchio high-quality. Cercatela anche da Sephora al prezzo di 120 euro.
Se non conosci ancora Dermalogica – uno dei brand di skin care più apprezzati al mondo, da poco approdato in Italia- il calendario dell’avvento è l’occasione propizia per farlo! Sceglilo se vuoi veder cambiare, casellina dopo casellina, la tua pelle, rendendola ogni giorno più sana, compatta e radiosa. Dentro troverai 12 prodotti travel size, tra cui PreCleanse, must have di Dermalogica, Bio Lumin-C un portentoso siero alla vitamina c, Maschere multivitaminiche e tante altre rivelazioni beauty che non vogliamo spoilerarti, per non toglierti il gusto della sorpresa. Lo trovi su lookfantastic al prezzo di 138 euro.
Per chi ha un budget da 50 a 100 euro
Il calendario dell’avvento di Lookfantastic racchiude in una scatola rossa ed oro, che evoca il mondo del circo, una selezione dei brand più nuovi e ricercati tra cui Illamasqua, Glam glow, Eyeko e Sleek make up, in formato mini luxury e full size. Ci sarebbero tanti motivi per sceglierla, ma siamo sicure che ve ne basteranno due: il prezzo, che è di 94,95 euro – ma un valore commerciale di 330 euro – e la voglia di scoprire i marchi internazionali più glam. In vendita sul sito Lookfantastic.
Il calendario dell’avvento Kiehl’s è un tormentone (nel senso buono, eh eh), soprattutto per il suo straordinario rapporto qualità-prezzo. Al suo interno troverete infatti i prodotti best seller del marchio – tra cui Creamy Eye Treatment with Avocado, Lip Balm #1, e Ultimate Strength Hand Save in formato full-size, che già da soli bastano a coprire l’importo dell’intera box – e 21 minitaglie, comode da portare in viaggio, racchiuse in una colorata valigetta, disegnata dall’artista americano Andrew Bannecker. La borsa è pronta, preparate le destinazioni! Sul sito di Kiehl’s al prezzo di 69,90 euro.
Alcuni dei migliori prodotti del brand per il viso e per il corpo – tra cui il famoso balsamo labbra Rêve de miel e l’olio Huile Prodigieuse – in un’inedita box e una selezione di bustine di tè organico del marchio Løv Organic per lanciare un messaggio abbastanza esplicito: ritagliatevi ogni giorno un momento di relax per voi e la vostra bellezza. Anche questo lo trovate sul sito Lookfantastic al prezzo di 67,95 euro.
Perché dovreste scegliere proprio quello di Amazon? Perché ha tutto, ma proprio tutto: dalla skin care al make up, dai prodotti per capelli fino agli accessori – come gli irresistibili Invisibobble – e infine, ciliegina sulla torta, il Mini Luna Play di Foreo, uno dei migliori device viso hi tech (che abbiamo provato e recensito anche noi!). Perfetto se amate avere tutto a portata di click! Lo trovate su Amazon al prezzo offerta di 65,00 euro
Una scatola riciclabile che strizza l’occhio all’up-cycling per questa box firmata Asos che raccoglie il meglio dei marchi internazionali più gettonati, da Benefit a Bobby Brown. Un calendario completo dentro il quale troverete prodotti per il trucco, per la cura del viso e del corpo e accessori make up. Asos sa sempre come stupire con di tutto un po’. Sul sito di Asos a 58,99 euro.
Per chi ha un budget sotto i 50 euro
Il calendario dell’Avvento Nyx ascolta i desideri delle fan e propone un mix di prodotti labbra – in formato medio – viso e occhi, nelle formule preferite, ma in 24 nuove nuance. Grazie Nyx per aver letto la nostra letterina di Natale! Sul sito ufficiale del brand al prezzo di 49,90 euro
Anche quest’anno Yves Rocher si fa portavoce del suo impegno per la tutela dell’Ambiente e realizza una scatolina riutilizzabile e riciclabile dedicata alla bellezza a 360°. Ma siamo state brave quest’anno e ci regala in ognuno dei 24 cassettini il meglio del brand: 8 prodotti full-size e 16 travel size tra skincare, make up, haircaire e profumi. Lo trovate in edizione limitata negli store Yves Rocher ad un prezzo offerta di 49,90 euro.
L’Occitane stringe un sodalizio con il brand Castelbajac (una vera istituzione negli anni Ottanta), facendo incontrare concettualmente la Provenza con il mondo pop. Lasciatevi trasportare dalle sorprese e fate conoscenza con gli 11 prodotti best seller e altri 13 da scoprire tra creme mani, balsami labbra, profumi e saponi. Sul sito ufficiale L’Occitane a 49.00 euro, un vero affare dato il valore commerciale pari a 83,50 euro! Ma per le più capricciose esiste anche la versione premium, che costa 99 euro.
Vi siete appassionate da poco al make up ma dovete rifarvi la trousse? Questo calendario fa per voi! 25 sorprese – in formato mini e full size- tra i bestseller del brand, interamente dedicate al trucco: rossetti, ombretti, palette e tools make up. Lo trovate sul sito ufficiale Make up revolution a 34,99 euro.
Nel suo calendario Sephora ha già preparato l’atmosfera alla notte dell’avvento, dai cubi da bagno, gli smalti al make up, in formato mini. Un mondo incantato di fiocchi di neve e animali fiabeschi. Sul sito ufficiale Sephora a 39,90 euro: il dono perfetto per l’amica che ha tutto e ama sperimentare…
Il brand tedesco debutta con il suo primo Calendario dell’Avvento e sfrutta un’idea inedita che ci riporta all’infanzia: 24 sorprese – tra rossetti, correttori, ombretti, smalti e pennelli – ma anche tante bustine di carta e adesivi numerati per divertirsi a comporlo e giocare con il fai da te. Lo trovi sul Amazon al prezzo di 25 euro.
Prezzo mini ma massima soddisfazione per la proposta di Essence, il regalo perfetto per le più giovani o per chi cerca una coccola low cost. Al suo interno troverete 24 scatoline ricche di prodotti make up, dagli occhi alle labbra, e qualcosa anche dedicato alle unghie, tra cui bestseller in formato full size e prodotti esclusivi realizzati solo per il calendario. Cercatelo su Amazon al prezzo di 49,90 euro.
Se il vostro beauty case piange e ha bisogno di ricariche optate per la proposta di Douglas che contiene, in una originale scatolina disegnata dall’artista Roxy Lapassade ispirata allo Schiaccianoci, 24 prodotti body e skin care, make up e vari accessori come lime per le unghie e cuffiette per la doccia. Lo trovate sul sito e nei negozi Douglas al prezzo super low cost di 19,90 euro.
Le affezionate del marchio stavolta avranno l’imbarazzo della scelta: la versione tradizionale con 24 caselle oppure quella più piccola da 12, entrambe budget friendly, perfette da regalare e da autoregalarsi. Dentro troverete prodotti body care come creme mani, saponette, bagnodoccia, ma anche make up, profumi e accessori vari, tutti in comodo formato travel. Li trovate in negozio e sul sito ufficiale Bottega Verde da 24 caselle a 32,99 euro, da 12 a 19,99 euro.