Thepowderoom

Consigli di bellezza, makeup tutorial, make-up trends e recensioni prodotto. Il mondo beauty e cosmetica dagli insider del settore: The Powderoom.

  • Home
  • Beauty Routine
  • Make Up
  • Profumi
  • Capelli
  • #TPR Specials
    • Vip Watch
    • #TPRmeets
    • #TPRunning
  • Recensioni
  • Powderly

#TPRmeets Vasiliki Petrou, CEO di Unilever Prestige

DI

luciac on 12 Giugno 2018

Se volete sapere come fa una manager molto impegnata ad avere una pelle bella e luminosa, nonostante le riunioni una dopo l’altra, le videoconferenze in diretta a ogni fuso orario del globo, i voli transoceanici presi almento tre volte al mese, dovete chiederlo a Vasiliki Petrou. Oppure continuare a leggere questa intervista.

Perché l’attuale CEO & Executive Vice President di Unilever Prestige è proprio quel tipo di donna. Ovvero una top manager molto impegnata, che come tante come lei, corre sempre e si ingegna per tenere tutto assieme – due figli, un marito e la carriera. Ciò nonostante, conservando una bella pelle. Certo, se si gestisce una company che raggruppa brand beauty come Dermalogica, REN, Kate Sommerville, Murad, Living Proof e Hourglass Cosmetics, non le deve essere difficile reperire la “materia prima”, tuttavia non crediate che sia così scontato.

inetrvista ceo unilever prestige

«Anche io ho fatto un sacco di stupidaggini nella mia vita “cosmetica”» esordisce Vasiliki, con quel suo tipico accento greco-britannico, orgogliosamente mantenuto nonostante gli studi alla Columbia University di NY e la laurea in comunicazione a Austin, Texas. «Sono sempre stata una vera beauty junkie, di quelle che entravano in profumeria con la lista delle novità e chiedevano alla commessa “Voglio provare questo, voglio provare quello”. Poi ho iniziato a occuparmi di Dermalogica, e lì mi hanno spiegato quanto invece sia importante affidarsi a una Skin Therapist professionista, che può farci una vera diagnosi della pelle e consigliare i prodotti più adatti a tirarne fuori tutto il potenziale. Non servono molti prodotti, ma servono quelli giusti».

Perché questo è proprio l’approccio di Dermalogica?

«Sì, nel senso che noi crediamo che le persone debbano venire prima di tutto “educate” sui bisogni della propria pelle da persone formate ad hoc, come le nostre Skin Therapist. La pelle cambia in continuazione. Non dimentichiamo che si tratta di un vero e proprio organo del nostro corpo, e come tale non rimane sempre uguale a se stesso, ma muta e reagisce agli stimoli, interni ed esterni. Ci sono le stagioni, per esempio, ma anche i periodi di lavoro più intenso o i mutamenti ormonali: tutti fattori che si riflettono sulla pelle».

Quindi è giusto cambiare spesso la nostra beauty routine?

«Certamente. Io lo faccio ogni due mesi. O almeno, ogni due mesi mi consulto con la mia Skin Therapist per valutare se ho bisogno di cambiare qualcosa oppure no».

C’è però qualcosa che non cambia mai?

«La routine di pulizia. Per me è molto importante fare sempre un Double Cleansing, cioè un doppio passaggio di struccante più detergente. E devo confessare che non è sempre stato così: spesso in passato mi sono ritrovata ad andare a letto completamente truccata perché ero troppo stanca perfino per levarmi il mascara!».

dermalogica

Che prodotti usa per questa operazione?

«Dermalogica, ovviamente, che è stata tra i primi brand a diffondere l’abitudine del doppio passaggio: il Precleanse prima, e poi lo Special Cleansing Gel».

Altri basic step della sua routine?

«La mia routine si basa su tre step fondamentali: cleanse-moisturize-protect. Dopo la pulizia quindi non salto mai l’idratante e l’applicazione di un filtro SPF. E’ un must per tutte ormai, perfino per chi come me vive a Londra».

Ma qual è il cosmetico che, secondo lei, ha davvero un effetto miracolo?

«Direi che non si tratta tanto di un cosmetico, ma di un’abitudine, che ormai seguo da diversi anni: una volta al mese vado sempre dall’estetista. Sono troppo occupata per riuscire a farmi le maschere a casa o i peeling. Preferisco mantenere la mia routine normale durante la settimana e, per i trattamenti extra, affidarmi a un’esperta. Devo dire che è ciò che ha migliorato la mia pelle più di qualsiasi altra cosa».

quench

Lei viaggia spesso per lavoro. Qual è la prima cosa che infila in valigia?

«Ho un beauty specifico per i viaggi, che tengo sempre pieno di travel size, così mano a mano che li finisco li butto, e la valigia si alleggerisce. E poi mi porto sempre in volo il DermalQuench Liquid Lift di Kate Somerville: un idratante a base di ossigeno che applico anche 5 o 6 volte».

Nessuna timidezza a spalmarsi la crema in pubblico?

«No, e perché mai? Ormai lo fanno tutti in aereo, perfino gli uomini! Certo, non sono ancora arrivata a farmi una maschera in cabina, ma per la verità c’è chi fa anche questo senza problemi».

E cosa non manca mai invece nella sua borsetta?

«Due cose sono essenziali per me durante il giorno: il fondotinta in stick Vanish Seamless Foundation e il rossetto Confession Ultra Slim, entrambi di Hourglass. Il primo è comodissimo per i ritocchi o da applicare come correttore nei punti che hanno più bisogno di rinnovare la copertura. Il rossetto invece è ricaricabile: ho moltissimi refill che cambio ogni giorno a seconda di come sono vestita».

hourglass confession lipstick

Ma come fa a essere sempre così organizzata e concentrata su tutto?

«Alcuni anni fa, durante un viaggio in India, mi sono avvicinata alla meditazione. Era un periodo molto intenso e difficile, sentivo che stavo perdendo il controllo della situazione e la meditazione è stata davvero la mia salvezza. Meditare mi aiuta a non farmi travolgere dagli eventi, ma ad osservarli dalla giusta distanza e ad agire, non a reagire, di conseguenza».

Quando riesce però a praticarla, visto che è una donna molto occupata?

«Fare spazio alle cose importanti presuppone una scelta. Occupate come siamo tutte noi donne al giorno d’oggi non ci può semplicemente “capitare” di avere tempo libero, siamo noi che dobbiamo scegliere di averne. Solo così riesco a meditare mezz’ora, due volte al giorno, al mattino e alla sera. E quando proprio non ci riesco, beh… Ho un piccolo segreto».

Dai, ce lo dica…

«Ogni tanto uso una app che si chiama Headspace, è molto utile perché aiuta a fare piccole sessioni di meditazione in qualsiasi luogo ci si trovi. La trovo molto comoda in viaggio o nei transfer in auto. E poi aiuta molto chi, agli inizi, fa fatica a inserire la meditazione nella sua routine quotidiana».

app per meditare

Potrebbero interessarti anche...

  • Sette buoni motivi per scoprire DermalogicaSette buoni motivi per scoprire Dermalogica
  • 8 strategie per avere la pelle più luminosa della tua vita8 strategie per avere la pelle più luminosa della tua vita
  • TPR meets… Mathilde Thomas, founder di CaudalieTPR meets… Mathilde Thomas, founder di Caudalie
  • Gli errori più comuni dello struccoGli errori più comuni dello strucco
Sovrn

Filed Under: News, TPRmeets Tagged With: #TPRmeets, dermalogica, double cleansing

Search

Fan della GREEN beauty?

Instagram

powderlyapp

Quando ci immergiamo nella bellezza del mondo natu Quando ci immergiamo nella bellezza del mondo naturale, la nostra pelle si nutre di aria fresca, luce solare e profumi rigeneranti. 🌳 ☘️ 🍄 🌻⁠
⁠
L'esposizione alla natura aiuta a ridurre lo stress e l'ansia, migliorando il nostro benessere emotivo. I suoi paesaggi mozzafiato e i suoni rilassanti ci aiutano a ritrovare l'equilibrio interiore.⁠
⁠
Non importa se al parco sotto casa o nel cuore del bosco: sdraiati sotto un albero, guarda su e respira! 🌿✨⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#NaturaEnergizzante #BellezzaNaturale #BenessereEmotivo #CuradellaPelle #IngredientiNaturali #ConnessioneNaturale #PasseggiataNelVerde #NutrizionePelle #Rigenerazione #EquilibrioEmotivo"
In altre parole: non è mai troppo presto per iniz In altre parole: non è mai troppo presto per iniziare a mettere un SPF sul viso anche in città, e non solo d'estate! 😎⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#powderlyapp #powderlygirls #beautyquotes #beautyblogger #beautytips #selflove #unconventionalbeauty
Secondo un sondaggio americano, a struccarsi regol Secondo un sondaggio americano, a struccarsi regolarmente la sera sono solo il 37% delle donne. 🙄 🙄 🙄 ⁠
Ma che, scherziamo??? Ecco perché oggi su @powderlyapp parliamo proprio di che cosa succede alla pelle quanto vai a letto con trucco e impurità sulla faccia... 😩⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#PuliziaDelViso #RoutineDiBellezza #CuraDellaPelle #SkinCareRoutine #BellezzaNaturale #PuliziaDelVisoQuotidiana #SkinCareTips #BellezzaDalDentro #HealthySkin #Dermatologia #BeautyRoutines #GlowingSkin #SkinHealth #SelfCare #BeautyHacks
"Scopri il potere dell'avocado! 🥑✨⁠ ⁠ L'a "Scopri il potere dell'avocado! 🥑✨⁠
⁠
L'avocado è un vero superfood che offre benefici sia come cibo che come ingrediente cosmetico. Questo frutto cremoso è ricco di grassi sani, vitamine e antiossidanti che favoriscono la salute del cuore, la pelle radiosa e i capelli lucenti.⁠
⁠
Dal guacamole alle insalate, l'avocado aggiunge una consistenza vellutata e un sapore delizioso ai tuoi piatti. Ma non finisce qui! Puoi anche creare maschere per il viso idratanti e trattamenti per i capelli nutrienti utilizzando la polpa dell'avocado.⁠
⁠
Sfrutta al massimo il potenziale dell'avocado per nutrire il tuo corpo dall'interno e dall'esterno! 🌿✨⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#AvocadoLove #CiboSano #Superfood #BellezzaNaturale #RicetteAvocado #CuraDellaPelle #CapelliSani #IngredientiNaturali #VivaLAvocado"
Vuoi conoscere un metodo per non sbagliare mai il Vuoi conoscere un metodo per non sbagliare mai il colore dell'ombretto? 🔵 🟢 🟤 🟣 Te lo spieghiamo oggi su @powderlyapp 👁️⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #mua #beautyicon #makeuptip #beauty #makeup ⁠
#instabeauty #makeuplooks #eyes #instamakeup #makeupjunkie #wakeupandmakeup #makeupoftheday #color
Corri a vedere il Sample game di oggi e... Vedrai Corri a vedere il Sample game di oggi e... Vedrai che ti verrà voglia di brindare... 🍸️ 🍸️ 🍸️⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #eyeshadow #beauty
Oggi vi vogliamo parlare di un argomento important Oggi vi vogliamo parlare di un argomento importante: l'uso diffuso dei filtri sui social media e l'importanza di essere consapevoli della nostra immagine. I filtri possono alterare la nostra apparenza in modi divertenti, ma a volte possono creare aspettative irrealistiche e innaturali.⁠
⁠
Voi che cosa ne pensate? Li usate? Li amate? Li odiate? ⁠
⁠
Scegliamo di mostrare la nostra vera bellezza, senza nasconderci dietro maschere digitali. Accettiamo le nostre imperfezioni come parte di ciò che ci rende unici. Ricordiamoci che la bellezza risiede nella diversità e nella sicurezza di essere noi stessi. ❤️✨⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#Autenticità #BellezzaNaturale #ImmaginiRealistiche #AmatiCosìComeSei #SiiConsapevole #AccettaTeStesso #NoAiFiltriIrrealistici"
Una goccia di olio può fare tantissime cose... va Una goccia di olio può fare tantissime cose... vai su @powderlyapp e scopri quali sono! 📲 😀😀⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #faceoil #beauty #beautyblog #skincare #olioviso
L'importanza delle api è essenziale per il Pianet L'importanza delle api è essenziale per il Pianeta. 🌍️ E lo sappiamo bene... Ma Guerlain ne ha fatto qualcosa di essenziale anche per la pelle, grazie alla sua linea Abeille Royale. Per vere api regine... 🐝 🐝 🐝 Honey Treatment Day Cream è formulata con il leggendario miele di Ouessant, ricco di preziosi polifenoli e amminoacidi, un vero elisir di giovinezza che aiuta a migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle.⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #selflove #unconventionalbeauty #skinbee #honey
💡 La luce è fondamentale sia quando ti trucchi 💡 La luce è fondamentale sia quando ti trucchi sia quando fai skincare. Ma non tutte le luci sono uguali... E noi ne parliamo proprio oggi su @powderlyapp. 💡⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon #makeuptip #beauty #beautyblog #makeup #skincare
Carica altro Segui su Instagram

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter?
Inserisci qui la tua email

#TPRquote

Non ci sono donne brutte, ma soltanto donne pigre.

Helena Rubinstein

Facebook

The Powder Room

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter? Inserisci qui la tua email

chi siamo I regolamento I contatti I dicono di noi I Cookie Policy I Privacy
Thepowderoom e TPR Sample Games sono marchi registrati. Thepowderoom.it powered by Co&Co Srl P. Iva 09651950967.