Ce l’eravamo quasi dimenticato, lo smalto nero. Ma le celebrity lo rilanciano, in una versione un po’ “arrabbiata”.
Forse già avete letto che, agli ultimi Golden Globes 2018, le attrici si sono presentate sul red carpet tutte vestite (splendidamente) di nero, in segno di solidarietà con le donne che hanno subite molestie sessuali, lanciando l’hastag #metoo.
Ma quello che forse potrebbe esservi sfuggito è un dettaglio che riguarda il beauty, e più in particolare le unghie: la maggior parte delle celebrity aveva infatti le unghie con uno smalto nero. Particolare che ci fa ricordare quanto possa essere elegante e glamour questo colore, e se poi è anche un segno di solidarietà femminile… Beh, meglio ancora! Ecco quindi una gallery delle versioni più belle, con una piccola guida per vedere cosa c’è in profumeria nel caso vi tornasse la voglia di comprarvene uno.
Chi ha detto che di nero ce n’è uno solo?
Nicole Kidman (che ha vinto per la sua interpretazione nella bellissima serie Big Little Lies) ha ritirato la sua “palla dorata” esibendo unghie di un bellissimo grigio notte: intenso come quello proposto da Chanel nella sua collezione Le Vernis nella nuance che si chiama Gris Obscur (24,95 euro).
Unghie corte e smalto color nero pece per l’attrice Saoirse Ronan, anche lei vincitrice di un Golden Globes per il suo ruolo in Lady Bird. Se ne vuoi uno che asciughi alla velocità della luce prova il color Blackout della collezione Color Show di Maybelline New York, che asciuga in 60 secondi (5,50 euro)
Bellissimo l’abbraccio che Michelle Williams fa a Tarana Burke (l’ideatrice della campagna #metoo), grazie al quale possiamo ammirare la sua manicure super dark. Proprio come la sfumatura che si chiama Blacquer dello smalto firmato Marc Jacobs (19,50 euro).
[amazon_link asins=’B00EC8F52O,B00UYJDJ14,B00KKDVH7M’ template=’ProductCarousel’ store=’thepowderoom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’988bac1d-215f-11e8-b6da-e747c22a99c6′]
In abbinamento al suo abito di paillettes, Kerry Washington ha deciso che, pur solidarizzando con il nero del #metoo, le ci voleva qualche luccichìo in più. Ecco quindi che in questo caso le opzioni per imitarla diventano due: lo smalto nella tonalità Glitter Moon di Sephora (3,90 euro) oppure il color Bag The Dream di Smith & Cult, un intenso grigio-nero metallico (24 euro).
Debra Messing (di cui non abbiamo potuto non notare anche il notevole smeraldo al dito…) ha invece tenuto bagliori e paillettes solo sul vestito, optando per una manicure molto dark. Nella collezione Shades Of Black di Kiko Milano (2,45 euro) non mancano di sicuro proposte simili, visto che si tratta di una gamma di smalti black dai riflessi blu, o viola, o marroni, o grigi, o verdi. Pensare che c’è chi è ancora convinto che il nero non abbia sfumature…
Con grande ironia, e anche spirito solidale, perfino un signore barbuto come Chris Sullivan della serie This Is Us ha esibito unghie ultrablack. E non è certo il primo uomo, tra l’altro, a osare lo smalto… Ti ricordi Brad Pitt? O negli ultimi tempi lo stesso Damiano, cantante dei Maneskin. A questo punto, perché non accaparrarsi un flacone come il numero 73 Noir Over Noir di Yves Saint Laurent (24,50 euro) e proporre al tuo lui di “giocare” a metterselo insieme? Pare che, ai tempi, tra Jennifer Aniston e Brad Pitt funzionasse a meraviglia… 😉