Thepowderoom

Consigli di bellezza, makeup tutorial, make-up trends e recensioni prodotto. Il mondo beauty e cosmetica dagli insider del settore: The Powderoom.

  • Home
  • Beauty Routine
  • Make Up
  • Profumi
  • Capelli
  • #TPR Specials
    • Vip Watch
    • #TPRmeets
    • #TPRunning
  • Recensioni
  • Powderly

I migliori fondotinta per… chi non ama il fondotinta!

DI

Alice Capiaghi on 20 Settembre 2017

E tra i migliori fondotinta, ci sono anche quelli che si adattano al tuo budget, oltre che alla tua pelle…

C’è a chi non ne va mai bene uno: troppo pesante, troppo chiaro, troppo scuro, troppo lucido, troppo cipriato, troppo coprente. Troppo sbagliato insomma. Di cosa parliamo? Ovviamente del fondotinta, l’eterno discusso del beauty case di tutte noi. Se trovare quello perfetto è difficilissimo, c’è chi proprio non lo sopporta.

 

D’altra parte c’è quello che tira, quello che non si spalma mai bene, quello che cola appena il termometro sale di qualche grado. Insomma, i casi da incubo sono davvero infiniti.

Che fare dunque? Rinunciare del tutto?

Certo che no! Però bisogna scegliere il fondotinta giusto. Cosa deve avere? Beh, semplice: essere coprente ma lasciare la pelle al naturale. Uniformare il viso senza creare l’effetto maschera. Essere leggero ma saper coprire le discromie. Non infilarsi in ogni rughetta del viso e non colare come un gelato al sole. Mission impossible? Ma no. Anzi: si può anche fare una selezione in base al proprio budget. Ecco le nostre proposte per tutte le tasche, dalla Extra Small alla Large.

 

Chi vuole investire un mini budget (ossia stare sotto i 15 euro)

In questo caso è bene puntare direttamente su una crema colorata. Non che questo significhi che tutte le BB cream siano necessariamente economiche, ma di solito questi prodotti non richiedono una tecnologia complessa a livello di pigmenti, quindi si può trovare un buon prodotto anche nel mercato entry level. La BB Cream Skincative di Garnier (7,50 euro, foto 3) ad esempio fa anche da crema idratante: così risparmi tempo e sei in ufficio in perfetto orario. Daily Protection BB Cream di Kiko (9,95 euro, foto 4) invece, al potere uniformante aggiunge una protezione Spf30 che anche in questa stagione “di mezzo” non va mai dimenticata. L’alternativa può essere un illuminante, da stendere su tutto il viso o solo in alcune zone strategiche: Glam Beige Healty Glow Foundation di L’Oréal Paris (12,99 euro, foto 2) dà un effetto bonne mine naturale. Mentre Wonderful Cushion di Sephora (12,90 euro, foto 1) è una via di mezzo, in formato tubetto cushion, tra un fontinta e un illuminante, ottima da usare non vuoi applicare la base su tutto il viso ma solo su alcune zone.

Con un portafoglio leggermente più ampio (che rimane comunque inferiore a 20 euro)

In questo caso anche il ventaglio di possibilità si allarga. Per chi trova il cushion l’invenzione cosmetica più geniale degli ultimi anni c’è Glam Beige Cushion Healthy Glow Foundation di L’Oréal Paris (19,95 euro, foto 3). Per chi invece va sul tradizionale, Physicians Formula propone Youthful Wear Spotless (19,99 euro, foto 4): i pori sono minimizzati con una texture fluida ultra leggera. Sul versante opposto ci sono le affezionate del fondotinta compatto: chi lo usa spesso ha la pelle mista o grassa e ha bisogno di opacizzare il viso. A loro ha pensato Wycon quando ha creato Eternal Powder Foundation (16,90 euro, foto 2), una cialda compatta ma non a “effetto gesso”. Per chi infine non vuole dire addio a quel bel colorito preso al mare c’è Extreme Bronze di Pupa (19 euro, foto 1), un fondotinta solare idratante a effetto abbronzatura naturale.
 

Più alto è il budget più sofisticati sono anche i “fondotinta-non fondotinta”

In questo caso, abbiamo considerato solo prodotti che costano non più di 40 euro. Complexion Rescue di Bareminerals (32 euro, foto 1) ad esempio è un concentrato di sostanze idratanti inserite in una crema colorata e addizionate con un Spf 30. Disponibile in cinque tonalità, non è difficile trovare quella più vicina al proprio incarnato. Poi c’è il cushion primogenito, il Miracle CC Cushion di Lancôme (36,50 euro, foto 4): lo tamponi sulla pelle e crea uno strato così sottile e omogeneo che a occhio nudo è praticamente invisibile. Da Make Up For Ever invece arriva un trucco che è più che altro un trucchetto: Water Blend (39,50 euro, foto 2) infatti è un must nei back stage delle sfilate ma può benissimo essere usato nella vita di tutti i giorni. Il suo plus? La formula liquida, leggera e perfettamente resistente che puoi usare sia sul viso che sul corpo. Se infine sei la più sportiva del gruppo, allora la Sport BB Spf 50+ di Shiseido (35 euro, foto 3) deve essere subito tua: mentre fai hiking in montagna, sup al mare o parapendio tra le nuvole, questa crema colorata non solo uniforma l’incarnato e minimizza le imperfezioni, ma ti protegge anche dai raggi del sole, dal sudore e dagli schizzi dell’acqua. Insomma, quando tagli il traguardo sei ancora a prova di fotografo.

E se poi hai deciso di fare un piccolo investimento…

Per chi può permettersi di non badare a spese (e quindi sfonda il tetto dei 40 euro) ovviamente la scelta è ampia, ma prezzo alto non sempre vuol dire qualità. Per andare sul sicuro, si inizia da Fond de Teint di T. Le Clerc (43 euro, foto 2), un fondotinta fluido e matte perfetto per una serata elegante. L’effetto è quello di una pelle di seta. Diorskin Forever Perfect Mousse di Dior (46,95 euro, foto 1) invece promette alta perfezione, tenuta extra strong, leggerezza sulla pelle e un effetto zero pori. In più è in una formula che può essere molto piacevole e sensoriale, quella in mousse. Per chi si vuole concedere un ultimo tuffo l’ideale è Loose Mineral Foundation Brush Spf 20 di Colorescience (79 euro, foto 3), un fondotinta in polvere sciolta che è anche resistente all’acqua. La formula, arricchita da ossido di zinco, di ferro e biossido di titanio, si stende sul viso con il pennellino incorporato. Infine c’è il mitico Big Easy di Benefit Cosmetics (40 euro, foto 4) che è molto più di una BB cream perché, oltre a uniformare l’incarnato, sa anche curare la pelle riequilibrando le zone grasse con quelle secche.

Potrebbero interessarti anche...

  • Fondotinta o BB cream: ecco come scegliereFondotinta o BB cream: ecco come scegliere
  • Mettere il fondotinta come una parisienneMettere il fondotinta come una parisienne
  • Le nuove tecniche 2022 per una base viso perfettaLe nuove tecniche 2022 per una base viso perfetta
  • Best of 2021: i trucchi top scelti dal nostro teamBest of 2021: i trucchi top scelti dal nostro team
Sovrn
Condividi:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Email to someone
email

Filed Under: Make Up, News Tagged With: base naturale, base trucco, bb cream, crema colorata, fondotinta, fondotinta cushion, fondotinta economici, fondotinta naturale, makeup base, trucco nude

Search

Fan della GREEN beauty?

Instagram

E riecco con un nuovo sample game con tutto per il E riecco con un nuovo sample game con tutto per il vostro viso!!! 😉 Non vi siete ancora registrate? Correte su @powderlyapp 🏃‍♀️⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #beautyreviews #beautytester #samplegame #free #skincare #beauty
Vivi (il più possibile) con leggerezza. 🦋⁠ . Vivi (il più possibile) con leggerezza. 🦋⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#powderlyapp #powderlygirls #beautyquotes #beautyblogger #beautytips #selflove #unconventionalbeauty
Sarà la settimana delle domande, ma ne abbiamo un Sarà la settimana delle domande, ma ne abbiamo un'altra: quanto tempo state davanti allo specchio al mattino? 🔎 😍⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#powderlyapp #powderlygirls #beautyquotes #beautyblogger #beautytips #selflove #unconventionalbeauty
Come sei messa con le valigie per il weekend? 👙 Come sei messa con le valigie per il weekend? 👙👗👚👖🥿⁠
Dovunque andiate (anche a casa) buon RELAX a tutte!⁠
.⁠
.⁠
.⁠
#beautyapp #beautyblog #beautytip #powderlygirls #skincare #beauty#beautytips #beautybloggersitalia #mua #beautyicon
Mango + latte di cocco + banana = il nostro smooth Mango + latte di cocco + banana = il nostro smoothie preferito per l'estate. E il vostro? 🥛 🍌 🥥⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#veganfood #healthyrecipes #healthyrecipe #cleaneating #healthysnack #breakfast #healthyfood #superfoods #fruit
Così, tanto per sapere... Quanti selfie ti fai, i Così, tanto per sapere... Quanti selfie ti fai, in media, al giorno? 🤳 🤩 Con o senza filtro?⁠
.⁠
.⁠
.⁠
⁠
#portraitphotography #photooftheday #instagood #photo #beauty
Carica altro…

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter?
Inserisci qui la tua email

#TPRquote

Non ci sono donne brutte, ma soltanto donne pigre.

Helena Rubinstein

Facebook

The Powder Room

Subscribe

Vuoi ricevere GRATIS la nostra newsletter? Inserisci qui la tua email

chi siamo I regolamento I contatti I dicono di noi I Cookie Policy I Privacy
Thepowderoom e TPR Sample Games sono marchi registrati. Thepowderoom.it powered by Co&Co Srl P. Iva 09651950967.