Se anche voi soffrite di ansia da check-in, e ogni volta che imbarcate la valigia incrociate l’incrociabile purché sulla bilancia non compaia un numero superiore a 20 (chili), sappiate che qui potreste trovare la soluzione a tutti i vostri problemi. Ma anche se vi muovete magari in versione globetrotter, e quindi il peso dello zaino fa la differenza (visto che in questi casi non valgono le leggi della normale cavalleria, per cui anche se munite di fidanzato quando si viaggia vale il principio del chi fa da sé…), troverete ciò che vi eviterà il colpo della strega balzando sopra un pulmann o un treno al volo. Perché inutile nascondere l’evidenza: i cosmetici sono fondamentali, ma pesano, pesano un sacco. Per fortuna però esistono i formati travel, pensati apposta (lo dice il nome) per quando si viaggia e in questo periodo dell’anno più che mai disponibili in comodi e soprattutto compatti kit, da prendere e infilare direttamente in valigia, sicure che – a seconda dell’esigenza che soddisfano – di sicuro contengono tutto quello che serve.





Con All-In Hair Travel Set di Nashi Argan (39 euro) sei sicura che per i capelli hai tutto: shampoo, conditioner, maschera, trattamento nutriente e olio. Ovviamente tutto in formato mini: perfetto per una settimana al mare.
Se ami i prodotti dal sapore retrò, nel beauty non possono mancare una boccetta di Tonico Rinfrescante Acqua Distillata alle Rose e il Borotalco entrambi Roberts (euro 1,99 e 1,49), che per l’estate li ha fatti in formato mini.
Sole, sale e vento mettono a dura prova i capelli in vacanza. Ad avere una chioma sana e splendente ti aiuta l’olivello spinoso contenuto in Triple Rx Shampoo, Nourishing Mask e The Wizard Multi-Benefit Primer del Treat(ment) Me Set di Amika (22 euro).
Sei appena andata dal parrucchiere a fare il colore? Se stai per partire per il mare (e quindi sole e sale rischiano di farlo scaricare alla velocità del suono) porta con te il mini set shampoo e maschera KH Multi Vita Color di Keramine H (5,20 euro): così torni della vacanze con i capelli belli come quando sei salita in aereo.
Con il caldo la pelle si sporca prima, lo sapevi? Essenziale quindi mantenere l’abitudine di fare una maschera. Multi-Masking Mini-Set di L’Oréal Paris (10 euro): tre maschere all’argilla da usare in diverse zone del viso. La verde purificante nella zona-T, la nera detox e illuminante sul mento e guance, e la rossa dove serve un effetto scrub. Tutto in formato viaggio.
Sogni di incontrare il principe azzurro in vacanza? Allora quello che fa per te è il kit Sunday My Prince Will Come di Benefit Cosmetics (39 euro, da Sephora). Con il mascara per sopracciglia Gimme Brow, l’illuminate High Beam, il blush California e il mascara They’re Real ! Tinted Primer. Tutto mini.


1,2 e 3 e la bellezza da viaggio è servita. Nel kit Travel Series di Verso (50 euro, su net-a-porter.com) trovi gli essenziali: una mousse purificante, una crema giorno e una crema notte. Per una beauty routine facile… come contare fino a tre!
Per non scottarti Latte Solare Spf 50 di Geomar (9,90 euro). Nei giorni successivi passa a Crema Solare Viso e Corpo Spf 30 di Bilboa (7,99 euro). Per proteggere i capelli invece c’è BC Bonacure Sun Protect Shimmering Oil di Schwarzkopf (16 euro). Tutto in formato travel.
