Se abitate a Milano e avete voglia di passare una giornata fra trucchi e parrucchi, oltre che a correre, vi suggerisco di andare, sabato 13 maggio, al Parco Sempione in prossimità dell’Acquario. Il mensile Cosmopolitan organizza infatti la Cosmo Run, una corsa di 5 km divisa per categorie: runner, jogger, camminatrice o sedentaria ancora per poco. Il ritrovo è alle 9, l’iscrizione costa solo 5 euro e il ricavato andrà tutto in beneficenza. In particolare, verrà devoluto al Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua, che lotta contro tutte le violenze di genere con un impegno concreto e a 360° e che ha da tempo una collaborazione con QVC, il retailer multicanale dedicato allo shopping e all’intrattenimento che è tra gli sponsor della corsa.
All’arrivo (non conta vincere, basta arrivare in fondo…) vi verrà anche consegnato un pacco gara con tante sorprese e omaggi. Ma soprattutto, dopo la corsa, potrete sbirrarirvi con le moltissime attività gratuite messe a disposizione all’interno del Beauty & Body Village, all’interno dell’Acquario Civico.
Qui troverete un corner dedicato al make-up e allo skin care per scoprire quali siano i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle e quale trucco vi valorizzi meglio, uno all’hairstyling per sistemarsi i capelli dopo la corsa e uno alla tecnologia, dove un fumettista realizzerà il vostro ritratto in versione sportiva o yoga, utilizzando un innovativo, versatile e super tecnologico tablet.
Al corner Suncare un team di esperti vi illuminerà invece sui solari e sui danni provocati dai raggi UV. E ci sarà anche uno spazio Auditorium in cui potrete partecipare a sessioni di yoga e di piloxing, la disciplina che unisce la tecnica del Pilates alla boxe.
La giornata poi si chiude con un aperitivo che potrete tra l’altro bere senza sensi di colpa perché dopo aver corso… Tutto è lecito!