Il 1 aprile 2017 è una delle date che resteranno nella storia del beauty. E’ infatti il giorno che Sephora ha scelto per un evento atteso e imperdibile: il lancio in Italia di Kat Von D e non è un pesce d’aprile! Le make-up addict hanno segnato questa data in agenda già da tempo, molte altre la appunteranno, ma la cosa certa è che il celebre marchio americano farà proseliti ovunque anche da noi come nel resto del mondo.
Il primo negozio a ospitare il brand in esclusiva sarà lo store di corso Vittorio Emanuele a Milano, oltre che lo shop online del sito Sephora.it, mentre per il debutto nazionale occorrerà aspettare l’8 aprile, giorno in cui sarà finalmente possibile trovare i prodotti anche negli altri store della catena francese.
Icona delle bad girl (almeno nel look…), all’anagrafe si chiama Katherine von Drachenberg, è una tatuatrice e modella messicana naturalizzata statunitense, divenuta celebre per aver partecipato a programmi tv di successo, come i reality show Miami Ink e L.A. Ink, dando prova della sua vena artistica e della sua personalità eclettica. Da sempre coltiva una passione per il disegno che l’ha portata a fondare, nel 2008, la sua omonima linea beauty, realizzata in collaborazione con Sephora, disegnando personalmente i packaging della collezione e così rendendo ancora di più i suoi prodotti unici ed originali.
«La gente mi chiede spesso che cosa avrei voluto fare se non fossi diventata una tattoo artist e l’unica cosa che riesco a immaginare gratificante almeno quanto ciò che faccio è creare prodotti di make-up» dice Kat Von D.
Un brand audace, che si allontana volutamente dall’idea tradizionale di make-up, abbracciando in pieno uno stile rock, anticonformista, che offre ad ogni individuo l’occasione di esprimere la propria personalità, senza temere il giudizio altrui. Formule ultra long lasting, ad altissima pigmentazione, dalla coprenza assoluta, dedicate a chi ama divertirsi con il make up, sperimentando texture, finish e colori. Ad arricchire un profilo già convincente un valore aggiunto: tutti i prodotti non sono testati sugli animali, sfoggiano piuttosto un encomiabile Inci quasi interamente vegano, riflesso dell’attivismo animalista di Kat.
I suoi 6 prodotti che sono davvero speciali
La sua collezione comprende moltissimi prodotti, dalla cipria al primer, varie tipologie di fondotinta, correttori e ombretti, tra i quali però solo alcuni sono diventati dei veri e propri cult, per cui se volete iniziare a provare qualcosa, io vi consiglierei di cominciare da uno di questi sei.
Una formula nuovissima, basata su elementi idratanti di origine naturale, tra cui la vitamina E e i semi di girasole, rende questo rossetto liquido il giusto compromesso tra una tinta ed un rossetto. Punta di diamante dell’intera collezione garantisce una tenuta esagerata ad altissima pigmentazione, una texture cremosa, confortevole, che si fonde sulle labbra senza seccarle, cavalcando la tendenza del finish mat. Una collezione composta da 26 nuance, che spaziano da quelle più tradizionali alle più audaci e insolite, tra le quali 6 tonalità nude inedite per ricreare un look anni Novanta, amatissimo dalle star d’oltreoceano. Non sapete quale scegliere? Cominciate da Lolita (19,90 euro), nude intenso e versatile, regina della collezione e d’incassi. Accaparratevelo prima che diventi (come sempre) sold out.
A distinguere la collezione Studded Kiss è il design Rock’n roll” del packaging, firma inconfondibile del marchio, che si ispira al bracciale di borchie che Kat indossa praticamente sempre. Una linea provocante e anticonformista, disponibile in 39 tonalità (tutte a 19,90 euro l’una) dall’intensa pigmentazione, che garantisce un risultato strong dalla prima applicazione. Rossetti mat, satinati e glitterati che oltre a vestire le labbra di stile le mantengono morbidissime grazie al potente complesso antiossidante arricchito con vitamine A, C ed E.
La Shade + Light Eye Contour è la vera star delle palette Kat Von D Beauty: nove pigmentatissimi ombretti, un blush e due polveri per il contouring, all’interno di un packaging dall’allure gotica. A renderla preziosa la gamma di colori, per niente banali ma comunque portabilissimi sia di giorno sia di sera, che offre la possibilità di sbizzarrirsi in look tanto strong quanto soft, dal finish metal e luminoso (45 Euro).
Se amate l’eyeliner ma non sapete applicarlo con tattoo liner (19,90 euro) non sarà più una mission impossible. La particolarità di questo eyeliner, tra i più famosi al mondo, è la punta composta da 325 setole dalla formula waterproof e dall’altissima pigmentazione. Un tratto intenso che non sbava, non secca e che soprattutto non vi abbandonerà nella stesura tra un occhio e l’altro (quante volte vi è successo con i normali applicatori in feltro?). Disponibile in 2 tonalità, nero e marrone. La preferita da Kat è la nuance Trooper Black, un intenso nero extra black, che ve lo dico a fare?!
Tra tutti, il fondotinta liquido Lock-it (34,50 euro, 30 ml) è il più gettonato della collezione per la sua eccellente coprenza, che uniforma l’incarnato, fondendosi come una seconda pelle. Un finish rigorosamente mat che rende omogenea la pelle del viso con una piccola dose e ne rivela tutta la sua luminosità, soprattutto se applicato con una beauty blender umida. Disponibile in 30 tonalità è capace davvero di accontentare tutte.
Ciò che contraddistingue l’Immortal Lash Mascara (22,50 Euro) sono due cose: la durata (grazie a una formula waterproof garantita fino a 24 ore) e lo scovolino, dal design davvero unico. E’ di quelli realizzati in silicone, ma è davvero morbidissimo quasi come quelli in setole a spazzolino, e ha una forma “a sfere alternate” che permette di raggiungere molto bene tutte le dimensioni di ciglia e di incurvarle allo stesso tempo, aprendo molto lo sguardo. Davvero un prodotto unico.
A questo punto, lascio a voi la scelta, ma sappiatelo: questa collezione dà dipendenza! E non dite che non vi avevo avvertito…