Pensare che credevamo l’ondata del platinum blonde fosse finita. E invece. Alle sfilate di Parigi di questi giorni Cara Delevigne, una delle top model più cool in circolazione, ci ha smentito, sfoggiando un inaspettato bob che più ossigenato non si può. E se una come lei fa una scelta così radicale, opera tra l’altro di una delle hair stylist più fashion di Los Angeles come Jen Atkins, allora vuol dire che si tratta di un trend da tener buono ancora per un po’.
Ma andiamo con ordine, e percorriamo la genesi dell’inaspettato cambiamento di look della modella, che ha mostrato per la prima volta in pubblico il suo nuovo taglio e colore durante un’uscita mondana, a Parigi, assieme alle amiche e modelle Kendall Jenner e Sasha Lane. La prima versione è molto semplice: riga centrale e una piega liscia da brushing come avrebbe potuto farsi chiunque, da sola, nel bagno dell’hotel.
Quindi eccone già una seconda versione, esibita alla sfilata di Chanel, a cui Cara ha assistito in prima fila (non ha quindi sfilato per la griffe stavolta) accanto a Pharrell Williams e a Rita Ora. In questo secondo look invece aveva una riga laterale, con un ciuffo molto gonfio e le lunghezze leggermente ondulate. Da notare, poi tutto il resto del look, con fitness pants portati sotto a un golfino corto stile bon ton firmato Chanel e un choker al collo sempre dello stesso brand. L’occhialino tondo poi aggiungeva ironia e un tocco inaspettato.
Nel pomeriggio dello stesso giorno poi, a un evento della Puma per la presentazione della collezione Fenty x Puma firmata dall’amica Rihanna, Cara ha sfoggiato un’altra versione: stavolta di nuovo riga centrale ma capello liscissimo e piastrato, molto geometrico e super sleek.
E se volete una dimostrazione di come ci si possa divertire anche con un bob corto come il suo, ecco la versione semiraccolta, con treccia laterale a spiga attaccata alla testa, che Cara ha scelto per un’altra delle sue uscite mondane parigine.
Certo che poi, dopo tutte queste nottate di bagordi, anche le top model si risvegliano così…