Quante volte vi è capitato, durante la corsa, di provare una sensazione di disagio mentre attraversavate una zona isolata, magari poco illuminata? A me è successo, con il disagio che diventava paura se incrociavo gruppetti di uomini che magari non avevano brutte intenzioni, ma insomma erano tutt’altro che rassicuranti.
Mi sembra quindi interessante segnalarvi il progetto di Women in Run, un’associazione sportiva che ha l’obiettivo di creare gruppi di allenamento al femminile per dare la possibilità alle runner – o alle potenziali tali – di correre insieme e, quindi, di sentirsi più tranquille e al sicuro.
“Il branco siamo noi” è il loro motto e sul sito www.womeninrun.it potete trovare tutte le informazioni utili per scoprire se, vicino a voi, c’è un gruppo di WIR (Women In Run) appunto che già si è formato o se invece potete crearne uno voi. Ma se abitate in Lombardia e volete incontrarle dal vivo, l’occasione è dietro l’angolo: domenica prossima 5 febbraio infatti le Women In Run organizzano una corsa non competitiva– la WIRun appunto – al Parco di Monza, abbordabile per tutte, visto che ha tre percorsi: da 3, 5 oppure 10 chilometri.
Due i motivi per farlo:
- Parte del ricavato della manifestazione sosterrà, tramite l’associazione ActionAid, il progetto WE GO! che si propone di aiutare e sostenere le donne vittime di violenza domestica.
- Rosato, brand di gioielleria di lusso di Bros Manifatture, regalerà alle prime cinque che taglieranno il traguardo dei 5Km e alle prime 10 che taglieranno quello dei 10Km uno splendido charm a forma di scarpetta da running in argento levigato e smaltato.
E per tutte ci sarà una maglietta WIRun Italy in edizione limitata.
Potete andarci da sole, con le vostre amiche, ma anche con i vostri compagni/fidanzati/mariti.
Per iscriversi basta cliccare qui