Se per una festa o per uscire a cena ci mettiamo noi, comuni mortali, almeno un’ora di preparativi, potete immaginarvi quanto tempo serva alle star per essere pronte ad affrontare un red carpet. E in occasione dei Golden Globes, che sono stati assegnati proprio domenica sera, 8 gennaio, a Los Angeles, ce lo hanno dimostrato in prima persona. Infatti su quasi tutti gli account Instagram delle attrici (e degli attori pure!) candidate o invitate alla cerimonia è stato un susseguirsi continuo di dietro le quinte e selfie di trucco, parrucco e prove d’abito varie. Ovviamente quello che abbiamo scoperto è che anche loro, come noi, non è che si infilano la prima cosa che trovano nell’armadio, dandosi giusto una spazzolata ai capelli prima di uscire. Ma se questo lo potevamo anche immaginare, quello che non sapevamo è che cosa facevano esattamente, ma soprattutto che, a volte, l’effetto prima e dopo è davvero sbalorditivo. Non ci credete? Allora guardate un po qui…
La pluripremiata Emma Stone (se non avete ancora visto La La Land, affrettatevi visto che è appena uscito in Italia) aveva uno dei make-up più luminosi della serata, tutto sui toni delicati del pink. Ma il segreto di quelle labbra rosate così polpose e morbidamente naturali? Eccolo lì: una maschera in gel per le labbra. Tra l’altro la sua sembra essere proprio la Kiss Kiss Lovely Lip Patch del brand coreano TonyMoly, venduta da noi da Sephora.
La sempre splendida Blake Lively sfoggiava un abito Atelier Versace e uno smokey eye color cappuccino davvero molto bello. Come potete vedere però niente è frutto dell’improvvisazione. E nonostante i capelli raccolti e tirati, prima il sui hairstylist li ha ben gonfiati e ondulati con l’aiuto della piastra e della mitica e intramontabile lacca Elnett di L’Oréal Paris. Un tool abbordabile per tutte, considerato che si trova anche al super…
Ed ecco svelato il segreto della chioma ondulata di Nina Dobrev, e soprattutto della sua tenuta fino alla fine della serata: dopo averle passato i capelli, ciocca per ciocca, con il ferro, la sua hairstylist l’ha costretta a stare almeno tutto il tempo necessario al trucco con le lunghezze arrotolate stile bigodini e fissate con i becchi.
L’attrice comica Goldie Hawn (non so se lo sapete, ma è la mamma di Kate Hudson) quando arriva sul tappeto rosso non dimostra certo i suoi 71 anni. Beh, il merito però va all’abilità del suo truccatore e della sua hairstylist, che l’hanno costretta a una routine così intensa che l’ha quasi tramortita sulla sedia… ;-))
Sembra invece divertirsi molto Reese Whiterspoon di fronte allo specchio mentre il suo parrucchiere le raccoglie i capelli, lasciandole fuori solo il ciuffo e una piccola ciocca laterale. Un look indovinatissimo per il suo abito, color canarino, di Atelier Versace.
Una bella trasformazione, quella di Kristen Bell. Da cespo spettinato i capelli sono diventati un bob ondulato con ciuffo a onda, molto sexy. E il trucco punta sullo sguardo, anche perché gli occhi un po’ piccolini dell’attrice di sicuro ci guadagnano con questo smoky eye sfumato sulla parte esterna della palpebra, che li fa sembrare più grandi.
Ed ecco due esempi di “miracoli” da sheet mask. Julia Louis-Dreyfus punta sul tipo a puzzle, con patch separati per la fronte, il contorno occhi e le rughe paralabiali mentre Drew Barrymore va sul tipo classico, cioé con un foglio unico di tessuto. Sinceramente non sappiamo esattamente che cosa abbia usato lei (che peraltro ha una sua linea di prodotti di bellezza, che si chiama Flower Beauty quindi è molto probabile che sia della sua marca) ma se volete qualcosa di simile potete provare quelle di Sephora o del Dr.Jart (che sono in vendita sempre da Sephora solo da alcuni mesi). In ogni caso in un’intervista avrebbe ammesso di aver appena scoperto, durante un viaggio nelle Filippine, le maschere a base di bava di lumaca. Contenta lei…
Più coperta nel selfie in accappatoio che dall’abito color malva di Vera Wang sul red carpet, Hailee Steinfeld in realtà non rivela molto della sua routine pre-tappeto rosso. Se non il fatto che i toni del lilla (e il make-up color pink) le stanno molto meglio che quelli del beige delle tende dell’albergo.
Ha l’aria stralunata, Jessica Biel, colpa del fatto che lei e Justin Timberlake abbiano iniziato a fare bagordi a base di champagne già alcune ore prima del party dopo i Golden Globes. Ma se il selfie non la favorisce, di sicuro lo fa l’abito con scollo totale e spacco inguinale di Elie Saab con cui ha poi sostituto la canottierina a righe marinarette. Bel colpo!
Nemmeno Felicity Huffman rivela molto dei suoi preparativi, ma il coraggio di mostrarsi così com’è appena uscita dalla doccia merita tutta la nostra ammirazione e, considerato il risultato, i nostri complimenti. Alle fine non ha scelto nulla di sontuoso se non un top di lustrini e dei panta palazzo bianchi, ma less-is-more non c’è dubbio, specie arrivate a una certa età.