Noi runner abbiamo un grande difetto: tendiamo a essere monotematici, a parlare sempre di corsa e quando ci è possibile, monopolizziamo le discussioni che si tratti di cene fra amici o di riunioni di lavoro. I temi più dibattuti? Ogni quanto cambi le scarpe, hai già fatto la Maratona di New York, quante volte corri alla settimana. Insomma per chi non pratica questo sport, è una noia infinita.
Ma a Natale cambia tutto. Diventiamo simpatici a tutti perché farci un regalo è davvero un gioco da ragazzi.
Ho pensato però che potesse essere utile fare una lista per facilitarvi ulteriormente il compito e far trovare sotto l’albero alla vostra amica runner un pacchettino speciale. Eccovi qui le mie undici idee.
Un set di “coccole” per i piedi
I piedi per noi runner sono importantissimi. E allora un cofanetto Body Shop contenente un trattamento intensivo (10 Euro), uno spray (10 Euro) e un esfoliante (10 Euro), il tutto alla menta e rivitalizzante, è quello che ci vuole. Se volete mettere la ciliegina sulla torta potete aggiungere i calzini idratanti (10 Euro). Si trova tutto sul sito www.the-body-shop.it (foto 1),
Le calze di Wonder Woman
Sono sempre più numerose le runner che usano le calze a compressione che agiscono sulla circolazione venosa procurando oltre a una sensazione di benessere anche una migliore ossigenazione muscolare. Sul sito www.69socks.com trovate molti modelli (foto 2), ma la mia preferita è quella con Wonder Woman. Impossibile andare piano con la nostra superoe preferita sullo stinco. Costano 29 Euro e ogni due paia di calze vengono abbuonate le spese di spedizione.
Spazzole per pieghe veloci
Sì sa, le runner sono sempre di corsa ma non rinunciano a una piega perfetta. Per facilitare loro il compito due superspazzole come regalo di Natale. Per chi punta al liscio perfetto una delle migliori spazzole in circolazione è la Dafni (foto 3, 199 Euro). Farete invece felice chi ama i ricci con la spazzola Beach Waves di Imetec (foto 4, 59,90 Euro).
I pantaloncini fluo
Li ho visto e sono subito impazzita per loro. Da usare in inverno sopra dei leggings neri o in estate da soli, ma rigorosamente di notte. Li trovate sul sito lululemon.com e costano circa 140 Euro (foto 5).
Il mini dispositivo anti-aggressione
La sicurezza per noi runner è una questione fondamentale. Sappiamo che è meglio correre in gruppo, ma non sempre è possibile così come sappiamo che sarebbe meglio evitare gli allenamenti di sera. Ma se siamo libere solo dopo le 7 di sera e dobbiamo il più delle volte allenarci in solitudine meglio prendere delle precauzioni. A me non dispiacerebbe trovare sotto l’albero il Safety Power Bank di VARTA. Comodo da portare, oltre a essere un caricatore per il cellulare e una mini torcia funziona anche come deterrente per i malintenzionati. Basta tirare l’anello per azionare un potente allarme e mettere in fuga l’aggressore.. Si trova su Amazon e costa 22 Euro più le spese di spedizione (foto 6).
L’iscrizione a una mezza maratona
L’iscrizione a una gara è il regalo ideale sia per chi ne ha già fatte sia per chi deve ancora trovare il coraggio (o la motivazione) per farlo. La mezza maratona di Bordeaux che si correrà di sera il prossimo 15 aprile è secondo me molto suggestiva http://www.marathondebordeauxmetropole.com. Potete regalare solo l’iscrizione (costo circa 40 Euro i primi 500 pettorali poi i prezzi salgono leggermente), ma anche il weekend lungo in una città meravigliosa dove potrete gustare i migliori vini del mondo. Bella anche la Chia Laguna Half Marathon che invece si correrà in Sardegna il prossimo 30 aprile (costo del pettorale entro il 31 gennaio, 18 Euro). Se si è fortunati si torna a casa anche con la prima tintarella. Trovate tutte le info su www.followyourpassion.it.
L’abbonamento a una rivista specializzata
Tutti i runner e le runner che si rispettino amano tenersi informati sul mondo della corsa. Un abbonamento a una rivista specializzata è senz’altro un regalo gradito. L’abbonamento annuale a Runner’s World (foto 7) costa 48 Euro. Se volete risparmiare qualche Euro potete optare per la versione online che costa 33,99 Euro (www.runnersworld.it).
Le pin magnetiche per il pettorale
Questo è un regalo per runner competititve. Non so voi, ma io odio le spille da balia con cui attaccare il pettorale alla maglietta. Prima di tutto sono antiestetiche, rovinano la maglietta e poi è praticamente impossibile riuscire a posizionare il pettorale in maniera decente. Esistono però anche delle pin magnetiche, pensate apposta per questo scopo: s www.racedots.com ne trovate per tutti i gusti (foto 8, a partire da 5 Euro circa).
La borraccia glamour
Nella borsa, sportiva o da passeggio, di una runner c’è sempre dell’acqua. Avere una giusta idratazione è importante per tutti, ma per noi runner ancora di più. Sul sito www.24bottles.com avrete solo l’imbarazzo della scelta per regalare le più glamour (foto 9, da 19,90 Euro).
[amazon_link asins=’B06WD4V6P6,B073PPBL6K,B06XYS3D9Q,B01N3BPPGW,B01N813FU9′ template=’ProductCarousel’ store=’thepowderoom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b4c1da3-f882-11e8-b46d-d7445b919a18′]
Le creme “scudo” per runner metropolitane
Chi corre sa che deve avere cura del proprio viso, il quale, a differenza del resto del corpo, è sempre esposto a sole, vento e inquinamento. Una crema perfetta che fa da barriera contro sole e smog è la Urban Environment Uv Protection Cream Spf 50 di Shiseido (foto 11) che va applicata sul viso dopo la crema da giorno (38,95 Euro sul sito www.douglas.it). Ottima anche la Superdefense Spf 20 Daily Defense Moisturizer di Clinique (foto 10) che è una vera e propria crema da giorno ricca di antiossidanti e di vitamine C ed E, che rendono la pelle più forte e in grado di contrastare le aggressioni esterne (22,95 Euro sempre su www.douglas.it).
Una candela a tutto relax
Per chi fa sport il recupero post allenamento è sempre fondamentale. Per un effetto relax più immediato, può essere utile praticare qualche esercizio di stretching alla luce di una candela profumata: la sua luce soffusa e l’aromaterapia dei suoi effluvi saranno sicuramente di aiuto alle vostre amiche runner, specie se ne sceglierete una, pensata apposta per questo scopo, come la Liquid Yoga di Mio Skincare, che garantisce 40 ore di puro zen (foto 12, su www.beautyaholicshop.com, 33 euro).