Ormai mancano poco più di due settimane a Natale e, non so voi, ma io incomincio a sentire una certa agitazione anche perché con i regali sono decisamente in alto mare. Quest’anno però mi sono ripromessa di non vagare il 24 mattina alla ricerca del regalo perfetto per tutti, ma di portarmi avanti per tempo. E mi sembrava giusto condividere con voi le scoperte che faccio, di giorno in giorno, nei negozi milanesi già rigorosamente addobbati per le feste.
Da Kiehl’s per esempio penso che comprerò i regali per le amiche e vi spiego subito perché.
Prima di tutto perché si compra per una buona causa, il che non è da sottovalutare. Parte del ricavato delle vendite della collezione natalizia del brand newyorkese andranno infatti a Dynamo Camp, che è il primo camp di terapia ricreativa in Italia per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche. Li ho conosciuti, fanno un lavoro davvero straordinario ospitando ogni anno gratuitamente oltre 1.200 bambini dai 6 ai 17 anni e 200 famiglie per periodi di vacanza e svago aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi. Un camp dove la cura è ridere e la medicina l’allegria!
Ma oltre a supportare una buona causa, in occasione di questo Christmas 2016 i prodotti hanno un packaging davvero unico creato dall’artista di fama mondiale Jeremyville. Questa limited edition si ispira a uno dei luoghi più iconici di New York, ossia Central Park, che insieme a pupazzi di neve, pattinatori e stelle cadenti fa subito atmosfera natalizia. Potete scegliere fra prodotti singoli (come la loro famosa crema corpo, super idratante) che è disponibile in diversi formati, mentre se avete un budget più ricco potete puntare sulle scatole multiprodotto davvero meravigliose che si possono poi riutilizzare come contenitori (sapete, sono una vera ambientalista anti-spreco).
Potete comprare tutto anche online, sul sito del brand, ma a chi vive a Milano consiglio di fare un salto nel negozio di via Dante che, fino al 18 dicembre, sarà trasformato in un pop-up store a tema natalizio. Comunque per avere i dettagli di tutte le iniziative anche nel resto d’Italia, potete seguire la pagina Facebook di KiehlsItaly.