Ti basta veder montare le prime luminarie in città per sentirti stressata soltanto all’idea che Natale si avvicina? Do not panic! Se le feste natalizie ti mettono più ansia che l’esame di maturità, allora è il momento di correre ai ripari. Per arrivare al 25 dicembre più distese che dopo una vacanza al mare, le strade sono due. La prima è chiudersi per tre settimane in una Spa, immergersi nella vasca della musicoterapia e rimanere lì finché Babbo Natale non scende dal camino. Oppure, opzione numero due: comprarsi un calendario dell’avvento in versione beauty. Sembra infatti che aprire una casellina al giorno fino al 24, serva a ridurre lo stress pre-natalizio: l’attesa si diluisce e si ha tempo per preparare regali, menu del cenone, addobbi e quant’altro, in tutta calma, o quanto meno prendendo le cose per gradi, il che – a Natale come nella vita – è sempre una buona strategia. Se poi dietro le finestrelle, invece del classico cioccolatino, trovi ogni giorno un prodotto di bellezza diverso, ancora meglio. E non solo per il minore apporto calorico: provare cose nuove, o anche solo l’effetto sorpresa di ritrovarsi tra le mani qualcosa di inaspettato, e solo per te, ti farà bene all’umore e combatterà il tipico Christamas Blues. Insomma, il calendario dell’avvento in versione beauty è una vera e propria coccola da regalarsi (o da regalare) per arrivare alla Vigilia in splendida forma. Ecco quelli che ci sono piaciuti di più!
Ha un look minimal, effetto marmo black & white che ti farà dimenticare renne e folletti, il calendario di Asos. Ci trovi 24 prodotti, dallo struccante al rossetto, dalla crema idratante al finishing per i capelli. Costa 66,67 euro e lo trovi qui
Le giornate corte e fredde che ti separano dal Natale ti mettono di cattivo umore? Vola in California con il calendario di Benefit Girl o’Clock Rock (49 euro, da Sephora). Qui le caselle sono solo dodici (come dodici sono le minitaglie nascoste dietro a ognuna) e puoi decidere tu se aprirle a giorni alterni o solo per il rush finale, da metà dicembre in poi.
The Body Shop propone due calendari diversi: quello verde a 85 euro (che vedi nella foto qui sopra) e quello rosso in versione deluxe a 110 euro. Entrambi contengono 24 minitaglie e uno degli accessori indispensabili per combattere lo stress natalizio: la mascherina per dormire.
Tra le sorprese del calendario di Bottega Verde (34,99 euro) trovi creme, saponi e make up ma anche qualche addobbo per rendere la casa più accogliente e i pacchetti più belli. E perché non copiarne anche lo stile? Carte colorate, nastrini, bacche di vaniglia, anice stellato e bacche sono perfetti anche per i regali da mettere sotto l’albero.
Londra is a kind of magic, soprattutto durante le feste natalizie. Se non andrai a fare shopping a Piccadilly, con il calendario Mini Mani Month di Ciaté (59 euro, da Sephora) e dintorni. E, con i 24 prodotti tutti per le unghie, arrivi a Natale con una manicure perfetta.
E’ mesi che vorresti provare un prodotto ma non hai mai trovato l’occasione per comprarlo? Il calendario di Clarins (120 euro, solo sul sito (clicca qui) ti propone tre prodotti nel formato tradizionale e tante mini taglie dei prodotti best seller della casa di bellezza francese.
Con le sue 24 profumatissime sorprese, il calendario dell’avvento di Jo Malone London (310 euro) è il non plus ultra in quanto a coccola pre-natalizia. Deve essere tuo? Mettiti subito alla ricerca perché si mormora sia già in esaurimento…
Per chi al fascino di Parigi non sa dire di no, c’è il calendario dell’avvento di Nuxe (49,50 euro), che ti fa sentire un po’ dell’atmosfera natalizia della città dalle mille luci. Dentro, trovi dieci minitaglie dei prodotti che ogni vera parigina porta sempre con sè.
Rose, verveine, amande e fleurs de cerisier: sono questi gli ingredienti con cui all’atelier di L’Occitane si stanno confezionando i regali di Natale. Dietro i bellissimi disegni del calendario dell’avvento della casa cosmetica provenzale (45 euro) ritrovi i prodotti che hai amato durante tutto l’anno, e quelli che magari devi ancora provare.

