Chi tra voi ci segue anche su Instagram, sa già che recentemente abbiamo dedicato sette giorni alla #pastelweek, un modo soft (come i colori pastello, appunto) di rientrare dopo le vacanze. Il fatto è che l’idea di dedicare sette giorni a un tema, e a tutte le sue possibili declinazioni beauty, ci è proprio piaciuta, così abbiamo deciso di trovarne un’altra che ci ispirasse altrettanto. Ed eccola qui. Parte infatti oggi #orangeisthenewred: chi ha seguito la serie televisiva ha già capito il gioco di parole, per le altre la spiegazione è semplice: sostituite “black” a “red” e correte su Netflix perché è una delle serie tv più divertenti che abbia mai visto negli ultimi tempi, e per chi non lo sapesse io sono una vera addict di serie tv.
Ma a parte questo, perché #orangeisthenewred? Posso darvi almeno 6 buone ragioni per farlo, e ve le elenco subito
- Perché come tonalità di rossetto è molto più moderno e meno banale del solito rouge.
- Perché sta bene a tutte: che siate bionde, more o rosse. Guardate questa foto dell’attrice Kate Bosworth. Lei ha l’iride dell’occhio sinistro marrone e quella dell’occhio destro azzurra – un suo difetto congenito molto raro – eppure il color orange le sta bene da entrambe le parti.
Per le castane poi non dovrebbero servire molte parole: un’arancione scuro e intenso vi “sbatte” molto meno del rosso. Se avete i sottotoni gialli li ravviverà, se siete olivastre staccherà e accenderà il colorito. Per le rosse… Beh, a voi non serve dire nulla perché è il vostro colore d’elezione.
- Perché oltre che sulla bocca, è bello e molto attuale anche in versione monochrome, ossia applicato sulle palpebre e sulle guance.
- Perché nelle sfumature più mattone è uno dei colori dell’AW2016 anche secondo il Pantone Color Institute, che nel suo Fall/Winter Color Report 2016 lo ha scelto nella nuance Potter’s Clay, ossia terracotta.
- Perché fa parte della tipica palette autunnale, e in fondo è bello sentirsi in sintonia con la natura.
- Perché è un colore energetico che di sicuro vi darà una carica positiva anche nelle giornate più grigie.
E poi perché a noi di Thepowderoom piace anche un po’ fare di testa nostra, e di solito siamo piuttosto brave a captare cosa c’è nell’aria, quindi lo so che non c’è sito o rivista che non abbia già detto che vanno i rossetti prugna (del resto, lo faremo anche noi), ma fidatevi: quest’anno l’arancione spacca.
Ma in pratica che cosa succederà? Diciamo che il grosso dell’azione avviene sulla nostra pagina Instagram @inthepowderoom, ma poi rilanceremo anche sugli altri nostri account social, ossia su Twitter, su Facebook e su Snapchat (a proposito, avete iniziato a seguirmi? Il mio account è: Lucy In The Powderoom). Ogni giorno posteremo una o più immagini, tutorial, ispirazioni a tema orange con l’ashtag #orangeisthenewred in modo da creare una board il più possibile monocromatica che trasmetta energia, buon umore, ironia, attraverso tanti spunti beauty, per mettere subito in pratica la nostra Orange Philosophy.
Dai allora, buona orange week!