Il trend dei capelli colorati resiste, ma quest’anno privilegia tinte pastello e delicate (qualcuno li ha già chiamati Unicorn Hair o capelli stile My Little Pony). Il problema è che per ottenere effetti così leggeri, serve il prodotto giusto. Ed è arrivato! Si chiama Color Touch Instamatic ed è di Wella Professional. Si tratta di un prodotto tonalizzante, quindi in grado di dare risultati stabili ma non permanenti, nel senso che il colore dura fino a 20/24 shampoo, come tutti i colori della gamma Color Touch. La formula è a bassissimo contenuto di ammoniaca ma usa un nuovo pigmento rivoluzionario, in grado di diffondersi nel capello senza però tingerlo irreversibilmente.
Nei saloni Wella questo prodotto viene usato con il servizio Color Filter, che dona appunto alla chioma una tonalizzazione delicata e trasparente, proprio come è di moda quest’anno. A me piace perché si tratta di un effetto “osabile” un po’ da tutte, e non solo dalle ragazze con l’anima più punk o creativa. E poi se vi stancate, tornare indietro è facile, visto che basta coprire con una leggera colorazione o anche solo attendere che scarichi da solo con i lavaggi.
Ho accennato al fatto che si fa dal parrucchiere, ma siccome molte di voi (e io per prima) si fanno i capelli da sole, sappiate che se riuscite a procurarvi il prodotto via internet, l’applicazione è molto semplice, in quanto basta usare un ossigeno al 5/10%. Uso già le colorazioni Color Touch, e quindi posso assicurarvi che non rovinano i capelli per nulla, anzi li lasciano brillanti e corposi.
Queste sono le 5 colorazioni disponibili (in realtà ce n’è anche una neutra) del nuovo Color Touch Instamatic.
Vi rimetto qui un close-up della foto di apertura, per darvi un’idea più ravvicinata dell’effetto, davvero molto soft ai limiti dell’impercettibile, che si può realizzare sui capelli castani. Qui è stato usato un mix di tonalità fredde e calde. Non è un modo carino per ravvivare un ombré e renderlo più “edgy”?
Ed eccovi un esempio di che effetti si possono ottenere anche sui capelli biondi. Il mix di colori usati è rosa, mauve e ametista.