Un prodotto che chiamare “fondotinta” è di sicuro un po’ riduttivo, o quanto meno improprio. Il Miracle Air De Teint appartiene infatti alla categoria di “fondotinta” superfluidi che ultimamente stanno uscendo abbastanza numerosi e di diverse marche. Il caposcuola di tutti è stato (e rimane, a mio avviso), quello di Giorgio Armani che si chiama Maestro. La rivoluzione rappresentata da questi prodotti è di essere davvero molto liquidi, più di qualsiasi altro prodotto ci sia mai stato prima in commercio. Il finish quindi è davvero “nude che più nude non si può” e assolutamente naturale. Il bello, però, è che nonostante la formula così impalpabile, ha una coprenza media, paragonabile direi a quella di una buona BB cream. Inoltre la coprenza è modulabile, perché Miracle Air De Teint è sovrapponibile, ossia se ne può mettere un secondo strato sopra al primo, per esempio in quelle zone dove si desidera correggere di più (io lo faccio sul contorno occhi e sui profili del naso) senza tuttavia avere un risultato gessoso o opaco.
Insomma, è un prodotto molto buono, adatto soprattutto a questo periodo in cui, con le temperature più calde, non si ha proprio più voglia di uscire con il cerone in faccia (tra l’altro contiene anche un SPF 15). Ed è anche meglio di una BB perché il finish è più leggero e trasparente.
Qui sotto comunque vedete le foto dell’effetto che fa, sia steso una volta, sia due volte, sia con sotto un primer di base (ottimo per la sera: in pratica vi si inchioda sul viso!). Come notate, io ho alcune macchioline sulla mano, che comunque il prodotto riesce a dissimulare. L’unica nota dolente – bisogna ammetterlo – è il prezzo: 51 euro per il flacone da 30 ml. Però posso assicurarvi che io ormai lo sto usando da tre settimane e il boccettino è ancora quasi pieno, anche perché ne bastano davvero tre gocce per tutto il viso. Per applicarlo, vi suggerisco di non usare spugnette o pennelli, che tenderebbero a “mangiarselo”, ma di usare direttamente i polpastrelli delle dita. Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivete o commentate qui sotto: sarò felice di rispondervi!