Auguri a tutte, ragazze! Visto che è l’8 marzo e visto che sono i primi giorni in cui The Powder Room è online, mi sembrava davvero carino festeggiare con voi. E come? Con un look ispirazione mimosa, il fiore-simbolo dell’8 marzo. Ecco quindi che sono andata a caccia di tutti i prodotti intonati con il giallo, che comunque è uno dei colori che si ha più voglia di indossare in vista della primavera.
E tra l’altro, se avete già dato una sbirciata alle vetrine con le nuove collezioni fashion, vi sarete rese conto che ci aspetta una stagione a tutto yellow.
Per le unghie: smalto della nuova collezione 50’s Dream Pupa color Pearly Lemon (euro 5,95), per chi ama un finish leggermente perlato, perfettamente intonato all’ispirazione vintage di questo nuovo trucco firmato Pupa. Se invece preferisci una tinta più satura e opaca, c’è lo smalto Deborah Milano n. 17.
Per gli occhi: la matita di Sephora 12hours Waterproof è perfetta per un tocco minimal, magari sulla rima interna della palpebra inferiore. A me piace molto per illuminare in una maniera un po’ diversa e nuova uno smoky eye grigio intenso o decisamente nero. Il matitone di Nars, invece, puoi stenderlo sotto il sopraciglio, nella parte esterna e alta della palpebra, per aprire lo sguardo, oppure puoi usarlo come eye liner vicino alle ciglia. In generale, tieni presente che il giallo è un colore difficile da usare da solo: per definire usa sempre una matita o un ombretto scuro. Se, invece, vuoi un trucco da sera più d’impatto, a me piace molto abbinato al viola intenso, al blu elettrico o anche all’arancione deciso. In questo caso, meglio la versione in ombretto, come questo di Sephora (euro 11,90) o anche la nuance più pastello (trendy!!) di The Body Shop (euro 5,50).
Per la pelle: diamo una mano anche al colorito, no? Lemon Aid di Benefit è un correttore giallo per uniformare e correggere i rossori sulle palpebre (euro 22,50), mentre Mister Radiant di Givenchy è un gel che contiene delle piccole boule di pigmenti, utile per dare una tonalità più sana e luminosa all’incarnato, senza però effetto coprente (euro 39,90). NB: esiste anche in versione body, per il corpo.
Ancora buona Festa della Donna!