Molte di voi ne avranno di sicuro già sentito parlare. E anche io le stavo aspettando con molta curiosità. Finalmente sono qui: le nuovissime CC (leggi Color Corrective) Cream di L’Oreal (euro 14,50), che sono in pratica come le stranote BB Cream, ma con una marcia in più: quella di correggere il tono di base del colorito. Ce ne sono due varianti: quella verde serve a smorzare i rossori, quella lilla invece cancella dal viso il classico effetto grigio metropolitano. Mi raccomando, non confondetele con un primer: le CC Cream sono un prodotto all-in-one, che unisce crema da giorno e fondotinta.
Io ho usato per tutto l’inverno la versione BB Cream Nude Magique e vi confesso che mi sono trovata benissimo, anche perché mi piace la “magia” – credo che più esattamente si chiami Smart Technology – che accade quando la stendi, per cui da bianca si colora da sola grazie alle migliaia di sottilissime boule che si rompono e assumono il tono giusto in base al proprio colore naturale di pelle. Non vedo l’ora di provarle, soprattutto quella anti-grigio: per chi vive come me nell’aria fetida di Milano di sicuro farà miracoli!
P.S. Con la stessa Smart Technology c’è anche un nuovo correttore liquido (euro 13,99). Questo + una passata di CC e avrete la garanzia di una pelle perfetta e trasparente per tutto il giorno!